sto acquistando un appartamento di nuova costruzione.
Nonostante non ci siano da fare lavori avrei intezione di creare una cornice ad un 20/30 cm dal soffito,
utile per far passare eventuali cavi (lan, audio) ma soprattuto perchè vorrei illuminare, almeno il soggiorno, con delle strisce led colorate.
In questi giorni ho provato a documentarmi un pò qui sul forum ma avrei bisogno di altri consigli.
Intanto vi allego una piantina dell'appartamento (dove ho evidenziato in rosso le zone che vorrei illuminare) e una vista 3D molto scarsa ma dovrebbe aiutare.

La lunghezza totale delle pareti da illuminare e di circa 12m.
Inoltre da quello che ho potuto vedere (e da quello che avevo in mente) pensavo di fare una cornice simile a quella che allego qui sotto:

L'idea di partenza era quella di utilizzare le strisce led di Philips HUE per semplicità di installazione e compatibilita con vari sistemi.
Si lo so sono magari "fighette" ma mi sembrano anche abbastanza funzionali.
Purtroppo non si trovano delle specifiche funzionali dettagliate. Da quel po che sono riuscito a capire dovrebero essere alimentate a 24V e dovrebbero
produrre un massimo di 1600L/M. Non ci sono informazioni per quanto riguarda il tipo di led / chip e sulla densità di led per metro.
L'alternativa che consigliate qui sul forum, da quello che ho capito, è utilizzare strisce led 2835 da 12V o 24V da circa 2000L/M. (preferirei RGBW)
Lascio a voi la parola. Cosa consigliate? Ci ho capito qualcosa o sono fuori strada?
La mia paura è che non sia sufficentemente luminoso, essendo l'unica fonte di luce.
Vi ringrazio anticipatamente.