una nuova cucina

Buongiorno dovendo acquistare una nuova cucina tra i vari modelli che ho visto mi e' piaciuta la Lucrezia della Landini quello che volevo sapere e sia se come cucina e' qualitativamente buona o devo andare su altre sia se meglio un piano cottura e forno (hotpoint ariston entrambi vanno bene o devo cambiare marca il forno e a 5 fuochi) elettrico o prendere una cucina a gas perche non credo(da neofita) ci siano piani cottura a gas? La disposizione e i mobili sono visibili nel link premetto che oltre ai due elettrodomestici citatri sopra non ci sono altri come non c'e' il lavabo e che la composizione con aggiunta di tavolo da 120 allungabile rotondo e 4 sedie costa 5000 che per me e' accettabile posso arrivare anche a 6000 max.
Grazie di tutto buongiorno

Immagine
host image

Immagine
image hosting

P.s. Ho inserito una piantina per cercare(spero) di far capire la disposizione il mobile con la tv andra sulla parte dx della piantina ad angolo (c'e' scritto tv) mentre il forno e la cucina dalla parte siistra della piantia sempre ad angolo.

Re: una nuova cucina

Dimenticavo di chiedere se conveniva avere un piano cottura ad induzione mantenendo il contratto elettrico da 3,3kw e considerando che ho come "materiale elettrico" solo lavatrice e scaldabagno.
Grazie ciao.

Gli eldom ariston sono di fascia mediobassa.
Piani cottura a gas ne esistono da 30 anni, oggi anche con piano in vetro o vetroceramica facile da pulire.
Esistono anche forni a gas da incasso ma non sono il massimo per i dolci.
Sull'induzione e carico elettrico guarda il thread apposto (nel forum elettrodomestici).

Ciao quindi dici che se e' possibile devo cambiare il piano cottura? Per la marca mi puoi dire qualcosa mentre per la scelta se induzione o altro ho visto il thread ora devo decidere grazie

Telstar ha scritto:Per la marca di cosa? Il pc prima scegli se gas o induzione. A gas ho fatto prendere ai miei quelli nuovi di Bosch con 9 livelli.
Mi riferivo alla marca della cucina, per il tuo piano cottura a gas mi puoi dire il modello ho cercato su internet bosch e ho trovato un modello e dice che consuma anche corrente ma non capisco il perche' e come si trova tua madre?
Grazie

Oggi sono riandato dal negoziante nell altro negozio e abbiamo visto una Stosa modello Ginevra ora la scelta e tra questa è la Landini con l'aggiunta che per entrambe posso decidere quale piano cottura a GAS forno ELETTRICO prendere.
Cosa mi consigliate la Stosa com e?
Il prezzo di quella esposta completa di elettrodomestici e 6500 da togliere frigo lavello e lavastoviglie(la Landini era 3500 senza gli stessi.)

Quasi sicuramente sceglieremo la Stosa Ginevra sotto vi posto le foto cerco di sintetizzare il tutto:
FIGURA 1 top in laminato, nel 1 cestone sotto p.c.(che metteremo dopo cosi come il forno) ci sara il cassetto posate a scomparsa,cornice perimetrale in perlinato per tutta la paretele dispense di entrambe le figure hanno una profondita di 45 cm tranne quelle vicino alla finestra di 15 cm e quella della 2 figura rientrante di 33 cm tavolo tondo di 110 diametro allungabile e 4 sedie senza p.c. e forno il tutto a 5800 euro.
Dobbiamo ancora confermare cose ne dite? Grazie ciao.
Immagine
Immagine

Le misure della cucina sono cambiate cosi come la disposizione in sintesi e' stata tolta la colonna forno (che verra messo sotto il p.c.)la profondita del pensile coi cassetti sara di 33cm e dall altra parte i mobili avranno una profondita' di 33 cm il prezzo e sempre 5800 ma con laggiunta di forno e p.c franke

Immagine

Immagine

Telstar ha scritto:Non vedo problemi, tranne il poco piano di lavoro (da entrambe le parti).
dove ci sono i cassetti ho dovuto stringere perché vicino c e una porta e in diagonali il frigo quindi poco spazio di passaggio dall altra parte invece va il tv