Lavasciuga economica

Salve a tutti,
sapreste consigliarmi una buona lavasciuga dal costo massimo di 500 euro?
Purtroppo non ho spazio né verticale né orizzontale per mettere sia la lavatrice che la lavasciuga.
Per questo prezzo avrei visto qualche modello Candy, Whirlpool e Hoover.
Attualmente ho una lavatrice Whirlpool che uso ormai da 11 anni, quindi penso proprio che uno qualsiasi dei modelli che ho visto sia nettamente superiore!!
Grazie a tutti per l'aiuto

Re: Lavasciuga economica

Sto leggendo molti post su questo forum per cercare di capire la qualità dei vari brand.
A questo punto sarei orientato sulla Electrolux EWW1686HDW che costa poco di più dei modelli da me precedentemente indicati ma mi sembra di aver capito sia di un'altra categoria.
Inoltre ha un sistema di asciugatura a vapore che mi sembra permetta di ottenere un bucato senza pieghe quasi pronto da mettere via senza stirare...
Comunque accetto consigli!!

Ciao,

fino a pochi mesi fa utilizzavo una lavatrice Electrolux sempre di gamma Steam Care.
Mi sono trovata bene, come PRO ti segnalo i programmi vapore (io li usavo tanto) e il time manager (puoi gestire la durata del lavaggio, mi manca da morire quell'opzione), come CONTRO il fatto che il cesto era per me troppo piccolo (nonimalmente era una 7kg ma la bombatura sulla parete di fondo del cesto portava via un sacco di spazio).

L'ho poi dovuta sostituire e ho preso una lavasciuga Hotpoint linea Natis. Mi trovo bene, anche con l'asciugatura (i pantaloni però sono poi sempre da stirare).
PRO: il costo molto basso; è silenziosissima nonostante i decibel in etichetta siano alti (ma come caspita li calcolano?). CONTRO: i programmi vapore per me non sono funzionali perché bagnano veramente troppo i tessuti, cosa che con la Rex non mi capitava.
Ti parlo della Hotpoint perché, come saprai, adesso fa gruppo unico con Whirlpool e infatti le due macchine sono estremamente simili.

Conclusione: se non avessi avuto problemi di spazio e di cifra avrei sicuramente preso una lavasciuga Electrolux, la Hotpoint è stato un ripiego dovuto al portafogli.

Ciao Diana,
innanzitutto grazie mille per la risposta!!
Stavo optando per la CANDY GVSW5106DWC01per un discorso di prezzo (consegnata a casa mi viene sui 420 euro) e di capienza (lava fino a 10kg!!).
E' pur vero che essendo solo in due in casa con 8kg di lavaggio dovrei essere più che soddisfatto (considerando che la mia attuale lavatrice Whirlpool ne lava solo 6....) e inoltre spenderei volentieri 100 euro di differenza per un prodotto di qualità superiore come la Electrolux.
Tra l'altro mi intriga il sistema di asciugatura a vapore del quale ho letto molto bene (tu stessa me lo hai confermato) e il programma di lavaggio per i piumoni.
Detto questo varcata la soglia dei 500 euro mi sono accorto che di modelli qualitativamente migliori come la electrolux, tipo bosch, samsung, aeg, ecc... ce ne sono parecchi e quindi la scelta si fa sempre più ardua.
quindi.... accetto i vostri preziosissimi consigli!!

Sto continuando a documentarmi e ora mi sarei innamorato di questo modello:
Lg FH4A8FDH2N
Costa di più ma mi intriga molto.
Altrimenti mi stuzzicano le electrolux EWW1698MDW e EWW1686HDW, e la Aeg L77685WD2.
La ricerca continua....
Aspetto consigli!!

Ciao, io ho comprato la EWW1686HDW da pochi mesi e mi trovo molto bene, l'avevo pagata sui 500€ + consegna.
Non so farti un confronto con latri prodotti, posso solo dire che arrivavo da una lavatrice LG a profondità ridotta, che andava in giro quasi ad ogni risciacquo/centrifuga... Per me è stato un enorme miglioramento :)

Grazie per il consiglio Hal!!
Posso chiederti come ti trovi?
Leggo tanti pareri discordi ma chi meglio del proprietario può consigliarmi?
Io ho trovato il tuo stesso modello a 550 euro completo di spedizione e istallazione.
Con 100 euro in più potrei prendere il modello superiore da 9kg.
Però cercando in rete mi sono innamorato del modello Lg....
Mi do ancora un mese di tempo prima di concludere l'acquisto!!

Io mi trovo molto bene, ma considera che mi è arrivata a dicembre, quindi è presto per dare un giudizio concreto; a me sembra molto stabile e silenziosa. Il motore (se ricordo bene) è inverter e garantito 10 anni, anche perchè mi sa che è una di quelle parti che non si rompe mai, quindi non saprei dirti i vantaggi del DD della LG.
Purtroppo con LG ho avuto un po di problemi perchè quella che avevo andava a spasso durante la centrifuga (ma credo che sia colpa del fatto che era slim o magari non era perfettamente in bolla). Inoltre mi da molto fastidio avere l'assistenza con un numero 199 a pagamento.
Più che i kg dichiarati, secondo me, devi guardare il volume del cestello... Per quanto mi riguarda 8kg di biancheria a bucato sono già tanti (considerando anche la separazione tra bianchi/colorati/spugne/lana/stracci).

Oggi sono andato alla MW e ho visto dal vivo il modello 1698 Electrolux.
Che dire... mi è davvero piaciuta!!
Inoltre l'ho trovata in rete a 609 euro consegna e installazione incluse.... ci sto facendo più di un pensierino!!
Sono sempre indeciso tra questa e Lg, che oltre al motore 6D ha in più la possibilità di aggiungere il bucato in corso e soprattutto il lavaggio a vapore true steam.
Voi cosa mi consigliate??

Alla fine oggi ho ordinato su unieuro la Lg FH4A8FDH2N.
Pagata "solo" 640 euro consegna in casa e installazione incluse.
Inoltre come da promo Lg avrò diritto a 10 fustini di Dixan in polvere....
Come prezzo mi sembra di aver fatto l'affare speriamo solo che il prodotto sia altrettanto valido!!

Ciao Mipri,
non ho la controprova con il modello Electrolux perché non l'ho mai provato.
Comunque posso dirti che la Lg che ho preso e' davvero fantastica.
Anche il tipo che me l'ha collegata me ne ha parlato bene, facendomi notare anche l'ottima qualità della scocca.