SLIM180 WOODCO

Buongiorno a tutti!
Inauguro la mia presenza nel forum chiedendo consiglio.

Io e il mio compagno abbiamo acquistato un appartamento di nuova costruzione con riscaldamento a pavimento e stiamo valutando la possibilità di posare un parquet in tutta la casa (ad esclusione del bagno).
Tra le varie possibilità (tutte di extra-capitolato ovviamente) rientranti nel nostro budget ci siamo imbattuti in Slim180 di Woodco, che ci ha colpiti in particolare per le finiture (in particolare la soluzione effetto rustico "Rovere Sense"). Ho letto sul forum che dovrebbe trattarsi di un buon compromesso qualità/prezzo.

Qualcuno l'ha posato e sa dirmi come ci si trova? E' adatto anche in zona cucina?

Grazie mille in anticipo!

Re: SLIM180 WOODCO

anche a me interesserebbe sapere qualcosa di più..nessuno ha esperienze dirette?
ho dei dubbi sulla provenienza del materiale... cmq nell'appartamento attuale abbiamo posato un parquet woodco, un'altra linea e ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi, dopo 7 anni e due bambini piccoli è ancora in ottimo stato! solo che leggendo un po' in questo forum mi è sembrato di capire che mi abbiano venduto qualcosa per europeo al 100% quando poi non lo è....nonostante il rivenditore continui a sostenere il contrario...non so... :roll:

Noi alla fine probabilmente metteremo proprio lo Slim180, siamo riusciti a contrattare un buono sconto sull'extra-capitolato. Dalle informazioni che sono riuscita a reperire online, alcune linee della Woodco sono effettivamente di importazione extraeuropea (tipo la One), ma la Slim180 non dovrebbe essere una di queste.

tra e varie marche sto prendendo in considerazione anche io la woodco e in particolare questo modello che forse è il più accessibile come prezzo ma nello stesso tempo di una qualità discreta mi sembra di capire.

Per buon prezzo che cosa intendi? quanto sei riuscito ad averlo a mq?

Grazie!

Lo slim 180 e' un prodotto economico in quanto ha uno spessore di nobile di 2,5mm, il minimo indispensabile per essere chiamato parquet, la produzione avviene nei loro stabilimenti in croazia (o giu di li) e il rovere che usano e' sempre di quelle zone, a mio modesto parere lo si paga quello che vale, ma (sempre a mio modesto parere) a quel prezzo non si trova di meglio, anzi si potrebbe trovare solo di peggio
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

Purtroppo non ti so indicare un prezzo preciso a mq, perché lo sconto ci è stato fatto sull'intero extracapitolato (che comprendeva anche il gres della zona bagno). Abbiamo valutato anche le varie soluzioni della linea Dream, sempre Woodco, con un maggiore strato nobile e a un prezzo leggermente più alto, ma purtroppo non ci convincevano molto le finiture.
Lo slim 180 e' un prodotto economico in quanto ha uno spessore di nobile di 2,5mm, il minimo indispensabile per essere chiamato parquet, la produzione avviene nei loro stabilimenti in croazia (o giu di li) e il rovere che usano e' sempre di quelle zone, a mio modesto parere lo si paga quello che vale, ma (sempre a mio modesto parere) a quel prezzo non si trova di meglio, anzi si potrebbe trovare solo di peggio
E' esattamente quello che pensavo. Grazie! Considerato il nostro budget, era la soluzione che più si avvicinava alle nostre esigenze.

byebyehoneypie ha scritto:
Purtroppo non ti so indicare un prezzo preciso a mq, perché lo sconto ci è stato fatto sull'intero extracapitolato (che comprendeva anche il gres della zona bagno). Abbiamo valutato anche le varie soluzioni della linea Dream, sempre Woodco, con un maggiore strato nobile e a un prezzo leggermente più alto, ma purtroppo non ci convincevano molto le finiture.
E' esattamente quello che pensavo. Grazie! Considerato il nostro budget, era la soluzione che più si avvicinava alle nostre esigenze.

Se non ricordo male a noi l'hanno offerto a 50/mq (non ricordo se più iva o iva inclusa)... cmq mi sto rendendo conto di come a Milano sia tutto più caro...

Se non ricordo male a noi l'hanno offerto a 50/mq (non ricordo se più iva o iva inclusa)... cmq mi sto rendendo conto di come a Milano sia tutto più caro...
Noi siamo in provincia di Como (quindi non molto distanti da Milano) e anche qui i prezzi non sono così bassi! Abbiamo dovuto litigare per ottenere uno sconto che facesse al caso nostro e fosse in linea con altri fornitori della zona (anche complice il fatto che ovviamente quando si esce dal capitolato si rischiano sempre mazzate).