Buondì, siamo in dubbio sul piano a induzione da prendere; ci è parso di capire che è importante abbia un buon sistema di riduzione della potenza assorbita e, per il resto, non abbiamo altre particolari esigenze (magari sicurezza bambini e sensori di calore, ma mi sembra ci siano ormai ovunque). Tra i vari visti, sono compatibili con il budget questi due:
https://www.onlinestore.it/casa-e-cucin ... ica?c=2581
! https://www.onlinestore.it/casa-e-cucin ... -cm?c=2581
Da quel che leggo, l'indesit avrebbe un miglior sistema di limitatore/regolatore potenza assorbita, potendolo limitare a 1kw, mentre del siemens non si capisce se si fermi a 2,99 kw o si assesti in maniera compatibile con quella potenza (quindi riducendo oltre), anche perchè nella descrizione si parla di 1w!?
A parità (o semi parità di riduzione potenza, prediligerei il siemens; altrimenti indesit).
Voi cosa ne pensate?
Re: confronto piani cottura induzione Siemens - Indesit
#3ok; intanto grazie per la risposta!
Davvero 1kw basta solo per cuocere a bagno maria? Allora cosa servono limitatori che giungono a quel livello? a chi fa solo pasticceria?
Quindi impossibile pensare di tener acceso insieme piano a induzione e forno/lavastoviglie/aspirapolvere come si fa con il piano cottura a gas? Io speravo che limitandolo a 1-1,5 si potesse...
Davvero 1kw basta solo per cuocere a bagno maria? Allora cosa servono limitatori che giungono a quel livello? a chi fa solo pasticceria?
Quindi impossibile pensare di tener acceso insieme piano a induzione e forno/lavastoviglie/aspirapolvere come si fa con il piano cottura a gas? Io speravo che limitandolo a 1-1,5 si potesse...
#4Ciao! Ti consiglio di prenderti qualche momento è leggere tutte le pagine di questo Topic
viewtopic.php?f=10&t=124552
Alla fine di tutto sarai in grado di scegliere cosa fa al caso tuo
viewtopic.php?f=10&t=124552
Alla fine di tutto sarai in grado di scegliere cosa fa al caso tuo

#5Forse sono stato un pelino esagerato ma 1kw ti fa usare UNA piastra a potenza mediobassa e senza powerboost. Quindi ci metterai tipo 10 minuti per far bollire l'acqua anziché 2. Tieniti il gas, dove un tripla corona brucia circa 3kw.Emarian ha scritto:ok; intanto grazie per la risposta!
Tanto per fare un esempio, io ho un piano a due "zone" ciascuna limitata fisicamente a 3,6kw (portata ufficiale di un cavo da 3,5mm monofase) quando ho messo la spaghettiera e una padella per il sugo contemporaneamente nella stessa zona, e volevo scaldare prima il soffritto, è scattato il limitatore di protezione che mi ha abbassato a 8 (su 14) la potenza della piastra inferiore. Da questo desumo che servono almeno 3KW per usare decentemente due piastre, quindi per cucinare più di una cosa per volta.
#6Io l'ho limitato a 2,5 kwh e posso usare la piastra grande a 14 (massimo ma senza boost) e l'altra grande a 4 o quella media a 6 o 8.
La cosa che mi da un po' noia è non sapere l'assorbimento per ciascun livello di potenza di ogni piastra. Dici, serve? secondo me si visto che che i 14 livelli non sono lineari e quindi il livello 7 probabilmente non consuma la metà del livello 14.
La cosa che mi da un po' noia è non sapere l'assorbimento per ciascun livello di potenza di ogni piastra. Dici, serve? secondo me si visto che che i 14 livelli non sono lineari e quindi il livello 7 probabilmente non consuma la metà del livello 14.
#7Eccoli qui:klw ha scritto:La cosa che mi da un po' noia è non sapere l'assorbimento per ciascun livello di potenza di ogni piastra. Dici, serve? secondo me si visto che che i 14 livelli non sono lineari e quindi il livello 7 probabilmente non consuma la metà del livello 14.
Piastra piccola (14,5cm):
Livelli:
Da 1 a 8 = 250 W intermittenti
9 = 330 W
10 = 410 W
11 = 510 W
12 = 630 W
13 = 930 W
14 = 1400-1500 W
(Booster = 2500W)
Piastra media (18cm)
Da 1 a 7 = 340 W intermittenti
8 = 400 W
9 = 470 W
10 = 570 W
11 = 690 W
12 = 860 W
13 = 1270 W
14 = 1800-2000 W
(Booster = 2800W)
Piastra grossa (21 cm)
Da 1 a 6 = 400 W intermittenti
7 = 450 W
8 = 520 W
9 = 630 W
10 = 780 W
11 = 940 W
12 = 1150 W
13 = 1630 W
14 = 2300-2500 W
(Booster = 3600W)
#8Grandioso!
Salvati e messi da parte.
Grazie
Salvati e messi da parte.
Grazie
#9Prego.
Dimenticavo, il booster può variare molto da marca a marca e anche fra modelli diversi. Per il resto i livelli sono più o meno standard. Questi sono quelli AEG/Electrolux. I valori valgono all'incirca anche per i Bosch/Siemens. Cambia solo la numerazione della scala.
Dimenticavo, il booster può variare molto da marca a marca e anche fra modelli diversi. Per il resto i livelli sono più o meno standard. Questi sono quelli AEG/Electrolux. I valori valgono all'incirca anche per i Bosch/Siemens. Cambia solo la numerazione della scala.