Re: Consiglio disposizione open space

#31
... ho letto tutto e quoto Cla:
cla56 ha scritto:Intervengo solo per esprimere la mia solidarietà a Olabarch.
e aggiungo:
Marykri ha scritto:Ecco visto che come dici tu, Cla, gli spazi sono risicati ecc.. suggeriscimi un alternativa.. nessuno mi ha consigliato niente, è come piacerebbe a me. Tutto qui.. fammi sapere come lo faresti da esperto...
... Marykri, in questo forum i consigli non sono dovuti!! Se davvero ci tieni ad averli, forse dovresti rivedere un pò i tuoi toni :roll:

Re: Consiglio disposizione open space

#32
[quote="rossodicina] avere un piano snack a poca distanza dal tavolo, mi sembra in questo caso inutile.[/quote]
rossodicina ha scritto:Aggiungo.. farei un divano senza penisola fissa, eventualmente un modello con penisola estraibile (tipo il mod. slide di Samoa, solo a titolo di esempio per spiegare cosa intendo) oppure con pouf staccato da avvicinare al divano come poggiapiedi all'occorrenza.
Eh no qualcosa si era cercato di suggerirti!
La penisola hai detto che "ti piace e la vuoi" punto,
il fivano invece dici che lo farai diverso però vuoi conferma degli spazi che hai disegnato... Poi ti offendi se si insiste perché le misure sembrano sbagliate... Un po difficile darti consigli non trovi?

Re: Consiglio disposizione open space

#33
Non esigo niente, ho semplicemente detto che a me piace così. Poi se viene male è un altro paio di maniche. Comunque lasciamo stare che ormai sono l'orco cattivo. Chiudiamola qui.. cercherò altrove. Ribadisco il grazie per i consigli che mi avete dato. Buon proseguimento.

Re: Consiglio disposizione open space

#34
cla56 ha scritto: Io quando vedo queste piante,queste soluzioni di arredo...
Immagine
.......rabbrividisco per la totale mancanza di buon senso sia per ne chiede conferma,magari su decisioni già prese, sia per chi le ha consigliate.
Tavolo enorme,divano enorme...passaggi e distanze quotate al millimetro come se le persone vi si dovessero muovere come degli automi... :cry:
cla56

Cercherò di essere propositivo.
E' chiaro che l'ambiente è eccessivamente affollato di arredi quindi bisogna "muoversi" con delle proporzioni degli stessi più opportune affinché lo spazio sia vivibile.
Volendo mantenere il tuo schema (anche se sulla cucina si potrebbe fare di meglio cominciando ad eliminare quel frigo in quella posizione... :? ) potresti fare così:
1°Ridurre la grandezza del tavolo optando per uno più corto e più snello...direi un 80x140...eventualmente allungabile;quindi un tavolo per 6 persone in posizione comoda...
2°Ridurre la dimensione del divano soprattutto in lunghezza...(anche perché l'isola ,se ci sarà ,non potrà essere in prof.90 ma almeno in prof.95 ...)un 90x220 max dovrebbe andare più che bene.Anche un divano lineare +poltroncina potrebbe andar bene..renderebbe il tutto più flessibile e leggero..
Prova a disegnare la pianta con questi semplici cambiamenti..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio disposizione open space

#35
Ti ringrazio per i consigli.. rifarò la piantina con le tue modifiche. Comunque per il frigo avevo pensato di lasciarlo sempre lì ma di incassarlo.. cosa ne pensi? E poi riguardo all'isola.. pensi che sarebbe meglio eliminarla o fare una penisola??