Dondi Gabriel e Gabriel Soul Match

Buongiorno a tutti,

bazzico da molto sul forum alla continua ricerca di spunti ed idee per la mia casa, ma solo oggi posto il mio primo messaggio :D .

Si tratta del divano per il soggiorno, che dev'essere:
- Angolare, misure circa 2.80x2.30
- Pelle o microfibra
- Ci volevo dedicare intorno alle 2000 euro, perchè vedere i miei bimbi calpestare e saltare sui miei stipendi plurimi mi farebbe un certo effetto :evil: .

Mi son girato i vari P&S (niente che mi piacesse, soprattutto l'insistenza della venditrice), D&D e Chateau D'Ax, che qualche cosa ce l'avevano, ma quello che piaceva a me era pesantemente fuori budget.
Poi oggi sono passato da Dondi quasi per caso, solo perchè il negozio è a 400 metri da casa mia.

Ho lasciato letteralmente gli occhi sui suddetti modelli:
Gabriel Soulmatch extralarge special bicolore in pelle e microfibra, misura 2.66 x 2.21 a 2180 euro (anziche il doppio)
Immagine
Gabriel in tessuto (immagino microfibra, ma non ho chiesto) misura 2.78 x 2.25 a 1700 euro anzichè al doppio.
Immagine
Ora, qui sul forum ho letto pareri pessimi su tutte le marche sopra descritte.

La mia domanda è: i 2 divani in oggetto possono valere quello che chiedono? Oppure sono imbottiti con olio di palma e uranio impoverito? Posso pensare di averceli ancora in buono stato tra 5 o 10 anni?
Oppure col mio budget posso aspirare a modelli analoghi, ma di miglior fattura?

Le misure, il design ed il budget lo conoscete. se avete altro da consigliare, sbizzarritevi pure!!! :D