E adesso scegliamo il forno...

Ciao a tutti, dopo la scelta del frigorifero (abbiamo deliberato per il combinato bosch o siemens da 70cm da 412lt) dobbiamo scegliere il forno.. c'è qualche anima buona che mi aiuta?? :oops: :oops: :oops:
Ecco cosa mi serve: cuocio principalmente torte, dolci o salate, patate arrosto, qualche volta scaldo la pizza. Tutto qui! abbiamo il camino e generalmente carne e pesce arrosto si fanno lì, oppure uso il microonde per altri tipi di cottura.
Non mi interessa il sistema di pulizia pirolitica né tantomeno la cottura a vapore.
Mi piacerebbe la porta con sistema di chiusura soft, questo sì, esteticamente o vetro nero o inox antiimpronta. Preferibilmente con le manopole, come una volta, troppa elettronica mi fa paura...
Ah! se possibile classe A+... lo uso abbastanza spesso.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

Chiara

Re: E adesso scegliamo il forno...

Qualsiasi modello base di una buona marca* ti basta e avanza. Controlla solo che abbia la chiusura ammortizzata.

* Smeg, gruppo BSH, magari anche Miele.

Se non ricordo male Neff e Miele hanno modelli quasi tutto vetro nero. Fatti qualche giretto :)

Eccomi! scusate ma non avevo messo le notifiche alle risposte e ho guardato solo ora.
Grazie mille!! ora vado a guardare un po' le marche che mi avete consigliato (bsh comprende Electrolux, Rex e Aeg giusto?).

Rossodicina mi diresti che modello è il tuo? e se non sono indiscreta quanto ti è costato?

Grazie!

Telstar ha scritto:
zoomba ha scritto:(bsh comprende Electrolux, Rex e Aeg giusto?).
No, BSH comprende Bosh Siemens e Neff.
Ah ecco... ci capisco ancora poco :mrgreen:

Stavo pensando ad un forno combinato che fosse anche microonde per eliminare il whirpool che ho, visto che mi occuperebbe un bel po di spazio.. ma mi pare che qui non lo consigliate vero? Se no due compatti, ma ne vale la pena? O meglio un buon forno e basta?