Salve a tutti!!! Stasera ho utilizzato il microonde funzione crusty cook cioè una funzione adatta a formare una crosticina sui cibi, ho messo delle fette di pane per farne delle bruschette e tempo 5 minuti il pane si è carbonizzato , un fumo allucinante in cucina. Essendo forno a colonna mi ha affumicato anche un'anta ma per fortuna è uscita pulita. La pellicola protettiva si è completamente fusa . Io
Mi domando , può una funzione stessa del forno fare tanti danni in soli 5 minuti? La pellicola può essere ripristinata senza problemi? Mi sono molto spaventata stasera . Grazie a chi mi risponderà
Re: Microonde Samsung pellicola protettiva fusa
#3Ciao.
Questa funzione, che nel mio si chiama crisp, non è altro che microonde (alla massima potenza) più grill allo stesso tempo; si usa con un piatto speciale (sempre nel mio, appunto il piatto crisp) che raccoglie tutte le microonde, si riscalda e cuoce. Tu l'hai usato il piatto speciale? Altrimenti tutte le microonde sono andate sul pane.
Quindi, alla tua domanda "può una funzione stessa del forno fare tanti danni in soli 5 minuti?" la mia risposta è si.
La pellicola protettiva, che io sappia, serve solo per non far andare il vapore nel pannello, perché per fermare le microonde c'è una griglia metallica apposita. Chiama l'assistenza, magari ti tocca sostituire tutto lo sportello.
Ciao.
Questa funzione, che nel mio si chiama crisp, non è altro che microonde (alla massima potenza) più grill allo stesso tempo; si usa con un piatto speciale (sempre nel mio, appunto il piatto crisp) che raccoglie tutte le microonde, si riscalda e cuoce. Tu l'hai usato il piatto speciale? Altrimenti tutte le microonde sono andate sul pane.
Quindi, alla tua domanda "può una funzione stessa del forno fare tanti danni in soli 5 minuti?" la mia risposta è si.
La pellicola protettiva, che io sappia, serve solo per non far andare il vapore nel pannello, perché per fermare le microonde c'è una griglia metallica apposita. Chiama l'assistenza, magari ti tocca sostituire tutto lo sportello.
Ciao.
Re: Microonde Samsung pellicola protettiva fusa
#4Grazie , non ho usato il piatto speciale!!! Ecco perché. Il danno ormai è fatto. Spero solo si possa rimediare