materassi Coco-Mat

Buonasera!
Sarei interessata all'acquisto di un materasso Coco - Mat, un azienda greca che produce materassi che ho avuto il piacere di provare in diversi hotel della Grecia. So che non sono affatto economici, ma dopo aver comprato due materassi in memory (ultimo acquistato circa due mesi fa), non voglio più' sentir parlare di questo materiale...ho il terrore di andare a letto! Qualcuno sa dirmi un prezzo approssimativo dei materassi coco-mat-
Grazie

Re: materassi Coco-Mat

Il problema non e' la marca del materasso ma il memory. Siccome mi ero trovata male con il primo materasso, il rivenditore mi ha assicurato che comprandone uno migliore e più' costoso avrei risolto il problema... sto' peggio di prima! Mi sono fatta abbindolare dal fatto che il lattice e' un materiale ormai sorpassato e che un buon materasso in memory sarebbe stata la soluzione ai miei problemi. Sui materassi in lattice ho sempre dormito divinamente. Adesso non conosco bene il materiale dei materassi coco-mat ma so' per certo che in assoluto e' il miglior materasso su cui ho dormito e quindi sono interessata solo all'acquisto di questo materasso! Prima di acquistarlo andrò' di nuovo a provarlo in un relais in umbria che usa questo tipo di materasso...non mi fido più' della prova in negozio per 10 minuti e non mi fido più' delle parole di nessuno...sul materasso ci si deve dormire e ho scoperto tra le altre cose che alcune catene alberghiere tipo Marriot e Sheraton vendono sui loro siti i materassi che hanno in hotel. Certo un po' costosa come soluzione ma meglio che buttare i soldi in un'altra scelta sbagliata!

Parlare di "memory" è come parlare di "macchine"

Quindi è fondamentale sapere che materassi hai comprato e magari conoscere anche il tipo di rete a doghe su cui li hai appoggiati.

I materassi con il cocco sono fra i prodotti più scadenti mai commercializzati :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Spero davvero che lei abbia ragione sul fatto che siano i più' scadenti in assoluto almeno posso sperare di pagarlo meno di quanto credo che costino. Sinceramente non mi interessa la qualità' del materiale anche scadente che sia ma la qualità' del mio riposo. Non mi interessa screditare una delle più' famose marche di materassi del momento, quindi non specifico la marca, anche perché' credo che il materasso sia molto soggettivo, molte persone si trovano benissimo con questo materasso. Il mio scopo nell'iscrizione a questo forum era solo quello di sapere il prezzo dei materassi coco-mat dove ripeto ho sempre dormito benissimo. Grazie comunque per la risposta

io come lei li ho scoperti in hotel in grecia e li ho trovati fantastici (raramente in hotel mi capita di andare a indagare sul marchio di materasso, lo faccio quando mi sveglio pensando WOWWWWWWWWWW).
ho visitato il loro show room a milano e il servizio di consulenza mi è sembrato molto buono, attento e non invasivo.
poi purtroppo il budget era troppo alto per me, ma l'impressione che mi è rimasta più che positiva.

per rispondere alla sua domanda sul range di prezzo, un matrimoniale 160x200 da coco-mat parte dai 2000 euro.

professione riposo ha scritto:Una follia, soprattutto se confrontato a prodotti di pari prezzo se non addirittura inferiori :shock:
può essere, ma troverei più corretto aggiungere un paio di motivazioni a questo giudizio.

Il cocco è una fibra naturale che accumula umidità, questa rischia di ammuffire il lattice, come già dimostrato più volte, l'elasticità del lattice viene frenata dal cocco quindi annulliamo buona parte del lavoro che il lattice dovrebbe svolgere, aggiungiamo che il cocco, essendo appunto una fibra naturale con l'andare del tempo tenderà a sgretolarsi e a creare polvere, annullando un'altra caratteristica fondamentale del lattice, per ultimo, ma non meno importante ti dico che il lattice nel 2017 è un materiale anacronistico da almeno 10 anni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

ciao.
io di norma quando affronto questi discorsi, legati a vendite di prodotti particolari come questo o come quelli dei porta a porta, consiglio di andare a farsi un giro da un rivenditore di prodotti di riferiemento e valutare cosa si può comprare con cifre simili o addirittura inferiori.

Comunque pensa che negli anni '90 si mettevano gli strati di cocco in mezzo al lattice poichè alzare le lastre di lattice costava enormemente di più che mettere 4-6 cm di cocco.... e a mano a mano che il lattice si è diffuso e le tecniche di produzione migliorate al punto di poter produrre lastre 18-20 cm il cocco è sparito dai materassi proprio perchè limitava l'ergonomia :roll: :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

grazie per i dettagli.
a me non serve un materasso, ma mi interessa sempre capire la motivazione di un giudizio, specie quando è lapidario.
se vi seguo bene, state dicendo che la naturalità della fibra di cocco compromette le prestazioni del lattice e in linea di massima fa diminuire la durata del materasso, specie se comparato con la durata di prodotti di analogo prezzo.

resta il fatto che su questi materassi anacronistici ci si dorme stupendamente bene (ho fatto una ricerca qui sul forum e trovato un altro utente che porta la stessa testimonianza, il che statisticamente non vale niente ma siamo già in tre :-)), che non è poco, e quindi capire per cosa esattamente si tirano fuori i soldi è importante...

state dicendo che la naturalità della fibra di cocco compromette le prestazioni del lattice e in linea di massima fa diminuire la durata del materasso, specie se comparato con la durata di prodotti di analogo prezzo.
la naturalità della fibra di cocco non ti fa dormire meglio e spesso è teorica. non avendo visto questo materasso non so se è il cocco è stato collato lasciando poco di naturale oppure non lo è stato cosa che comporterebbe una polverizzazione veloce del materiale.
resta il fatto che su questi materassi anacronistici ci si dorme stupendamente bene (ho fatto una ricerca qui sul forum e trovato un altro utente che porta la stessa testimonianza, il che statisticamente non vale niente ma siamo già in tre :-)), che non è poco, e quindi capire per cosa esattamente si tirano fuori i soldi è importante...
bisognerebbe sapere su cosa dormono le persone che affermano di aver dormito bene su un materasso.
tu puoi al massimo dire di aver dormito meglio di tanti alberghi e di casa tua ma non hai altri termini di paragone.
Dormire bene negli alberghi è un fatto casuale.
Un materasso andrebbe scelto per la propria persona e se va bene a te magari non va bene al tuo migliore amico.
Negli alberghi di norma si fanno compromessi sia perchè si devono usare materiali ignifughi che non sono il massimo per dormire ma soprattutto perchè non si può sapere quale sarà la corporatura della persona che ci andrà a dormire.
quindi si crea un certo confort che sia accettabile per la maggioranza ma non è perfetto per solo un 1% delle persone e se tu fai parte del 1% che dorme bene sul materasso A nell'albergo B ne parlerai meravigliosamente, mentre una persone con coporatura diversa dalla tua si troverà bene nell'hotel 1 sul materasso 2 che è fatto per quel 1% di cui lui fa parte ma malissimo in quello che tu magnifichi.

Pensa che una volta la dorelan faceva un materasso per costa crocere che si chiamava brera che era la versione ignifuga del lux a livello di comfort erano indistinguibili anche se poi ovviamente la qualità delle imbottiture del lux in una notte si sarebbe fatto sentire.
La gente veniva perchè aveva dormito benissimo sulla nave a cercare quel materasso a tutti i costi, io gli facevo provare i diversi prodotti senza dirgli che il lux era identico al brera e alla fine il lux non lo sceglieva nessuno.
Avendo la possibilità di provare i diversi prodotti nessuno si fermava su quello che fino al giorno prima avrebbero definito un sogno perchè avevano avuto modi di provare prodotti con prestazioni che prima non immaginavano.
Il materasso si sceglie per comparazione e la maggior parte delle persone ha termini di paragone pessimi perchè ha di norma materassi mal scelti quando non di pessima qualità anche se spesso è convinta del contrario.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it