Box Doccia 4 lati o controparete

Buongiorno a tutti!

Ho un dubbio/problema con l'installazione di una doccia, attualmente si trova un bidet (che sposterò), in quella zona quindi c'è lo scarico a muro (basso) e l'allaccio all'acqua fredda e calda.
Ora, contando che il muro è piastrellato 40 anni fa e che non mi è possibile rifarlo, devo trovare una soluzione per mettere la doccia in quella zona senza che il muro diventi una spugna, avevo pensato ad una cabina doccia ma sotto i 500 euro non è che mi convincono molto come prodotti, avevo pensato di mettere qualcosa tipo controparete con una distanza di 5/10cm dal muro piastrellato, che mi consenta anche di nascondere dietro i tubi etc...

Avete qualche idea di pannelli che posso usare o se ci sono box doccia a 4 lati? Non mi interessano funzioni particolari, idromassaggio o vapore, devo realizzare un semplice box doccia con 4 lati o comunque con un lato verso il muro che sia impermeabile e che mi nasconda i tubi dietro.

Re: Box Doccia 4 lati o controparete

Credo che se vai da un vetraio te lo faccia senza troppi problemi, magari dovrai avere delle guide un po più grosse essendo che non le ancori a nessun muro..
In alternativa se ricordo bene, @coloors fa pannelli decorati/colorati anche impermeabili quindi credo possa andare bene anche per una doccia.

Queste 2 alternative sono quasi sicuro che siano le migliori ma dubito che tu possa stare sotto i 500€

Umh...l'idea del vetraio mi attira :D

Altrimenti avevo anche pensato di realizzare una controparete in cartongesso verde marino, distanziandolo dal muro con dei distanziatori da 10cm, per poi applicare una guaina tipo la Mapeplastic verso il lato che va dentro la doccia, quindi applicarci delle piastrelle leggere e poi mettere un box doccia a 3 lati.

Follia? 8)

Per il discorso cartongesso lo farei io, quindi ci sarebbe solo il materiale, poi dovrei prendere piatto doccia in acrilico, box doccia e colonna.

Stavo rivalutando un pò le cabine multifunzione, che mi consentirebbero di non impazzire più di tanto, ma sotto i 500€ non ho la più pallida idea di come siano, qualcuno ha visto in funzione magari una di queste
- Box Doccia Multifunzione Giorgia
- Box Doccia Multifunzione Arvid
- Box Doccia Multifunzione Samoa Round
- Box Almeria
- Box Doccia Square

Umh...