abbinamento mensole su parete 'difficile'

Ciao!!!
vi comunico che siamo agli accessori, quindi tra poco forse eviterò di stressarvi a tutte le ore :)

Ritorno sul dramma della parete piena di interruttori e citofono e termostato che mi fa disperare da due anni. Ora, due mesi fa vi ho fatto fare rendering per le carte da parati, ma quando abbiamo riempito il soggiorno con l'arredamento ci siamo resi conto che per i nostri gusti la carta da parati non s'ha da fare.

Quindi, ora, sto cercando di capire se posso al limite riempire quella parete con delle mensole molto leggere, considerando che abbiamo l'ingombro interno al muro dato dallo scheletro della porta a scomparsa mai più installata e che quindi useremo viti corte o altro (l'omo di casa è del mestiere, spero bene).

Ho provato a buttar giu una composizione con le mensole della muuto perch+è non trovo molto di 'leggero', ma chiedo a voi:
- è esteticamente ok? (le placche degli interruttori saranno bianche ma cmq si vedranno)
- avete altre idee?
Grazie :)
Immagine
Ultima modifica di erika84 il 13/03/17 17:05, modificato 1 volta in totale.

Re: abbinamento mensole su parete 'difficile'

bayeen ha scritto:una piccola consolle? nasconderebbe la presa sotto e gli interruttori rimarrebbero in linea con il piano della consolle confondendosi.
secondo me ti infastidisce perchè è vuota.
eh infatti, per questo non vedo l'ora di riempirla ma ho zero idee. Purtroppo è una parete di passaggio, potrei al massimo mettere qualcosa di 15-18 cm di profondità...

gina ha scritto:aspettare :lol: :lol:
secondo me ti stai focalizzando troppo su questa parete
prima finirei di arredare la stanza, poi con calma pensi a questa, vedi cosa ti serve
ma le altre pareti sono già a posto? un paio di foto d'insieme ? :P :P
Lo so Gina, ma se entro in casa ora che abbiamo già mobili e stiamo creando qualche decoro, sfogo a guardarla. Mi basterebbe capire cosa posso metterci, cioè se escludere mensole, se escludere qualcosa sopra, riempire sopra e sotto no, ecc ecc... Avremmo bisogno di libreria ma lì non la posso mettere quindi optavo per le mensole. LA ODIO QUELLA PARETE COSI' BIANCA E COSI' PIENA DI ROBI A CASO :D

solo poche foto di qualche settimana fa purtroppo :)

Questa è dalla porta di entrata. Qui manca tappeto e in fondo verso la portafinestra metteremo due mensole / cubi del legno del tavolo. Le sedie sono rosse, il lampadario sopra il tavolo (a campana) è color rame.

Immagine

Immagine

Sulla madia dietro il divano ci sarà giradischi e casse, sulla parete foto in bianco e nero e stampe:

Immagine

erika84 ha scritto:
bayeen ha scritto:in rete non trovo nessuna immagini di pareti ingresso coi robi a caso.
tutte parete ingresso artefatte. argh!
intendevo gli interruttori :D
ti citavo, ho compreso benissimo.
cercavo immagini per vedere come altri avevano risolto ma non si trovano con queste parole chiave. si trovano solo immagini di pareti da rivista, non reali.

la cucina che si intravede mi piace un sacco!

a me piace molto anche la madia!
io metterei una piccola mensola a correre fra prese d interruttori
e poi la riempirei di prendipolvere così mimetizzi i robi a caso :mrgreen:

edit
Immagine

il problema è che immagino prese ed interruttori vadano anche utilizzati :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

io ci metterei uno specchio, con una cornice importante ad altezza soffitto che riempia la parete dagli interruttori in su :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ancora.... (non tutte idee convincenti, ma non si sa mai...)

muuto - appendiabiti
Immagine
Immagine

strana libreria
Immagine

mensole varie
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani