Re: Illuminazione camera da letto

ciao gigly!
Cuboluce ce l'ha lot e dice che si trova molto bene anche per lettura :wink: (io la adoro, la voglio piazzare sul comodino di mio marito prima o poi 8) )

belle Nessino e Binic.
Aggiungo alla lista Eclisse sempre Artemide , che come forme si accompagna alla dalù, girando la calotta aumenti o diminuisci a piacere l'intensità della luce. Se vuoi restare in tema di colore starebbe bene la versione silver, oppure potresti "staccare" con una versione più colorata!

L'unico dubbio che se giglo legge molto a letto allora si forse meglio aggiungere anche una Tolomeo micro per dirigere meglio la luce dove serve.

rossodicina ha scritto:ciao gigly!
Cuboluce ce l'ha lot e dice che si trova molto bene anche per lettura :wink: (io la adoro, la voglio piazzare sul comodino di mio marito prima o poi 8) )

belle Nessino e Binic.
Aggiungo alla lista Eclisse sempre Artemide , che come forme si accompagna alla dalù, girando la calotta aumenti o diminuisci a piacere l'intensità della luce. Se vuoi restare in tema di colore starebbe bene la versione silver, oppure potresti "staccare" con una versione più colorata!

L'unico dubbio che se giglo legge molto a letto allora si forse meglio aggiungere anche una Tolomeo micro per dirigere meglio la luce dove serve.
Ciao rosso!
L'Eclisse è una di quelle che sto valutando, e tra l'altro piace anche a giglo, però ho paura che sia un po' troppo simile alla Dalù e che venga fuori un mezzo pasticcio accostandole...magri è solo una mia paranoia!
Per il discorso lettura, Giglo non legge tantissimissimo a letto, però le sue paginette prima di addormentarsi le fa quasi sempre, quindi non vorrei prendere una lampada che lo renda cieco :mrgreen:
Comunque al massimo sono sempre in tempo ad aggiungere una seconda Tolomeo pinza, in base a quanta luce effettivamente farà la lampada da comodino!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Eclisse sicuramente fa luce a sufficienza, il discorso lampada orientabile si riferisce alla comodità di avere una lampada che ti "segue" quando cambi posizione. Almeno a me capita (se non l'ha vinta il sonno!) di leggere per un paio d'ore e cambiare spesso posizione, in tal caso la lampada fissa non è il massimo.

rossodicina ha scritto:Aggiungo... se non come forma puoi sempre staccare con il colore, io una lampada con una bella tinta decisa ce la vedo bene, magari che riprenda uno dei toni del quadro tipo giallo o blu :)
Non so se riuscirei a prendere una lampada così colorata, sai? :P
Sono molto per i colori soft e ho sempre paura che i toni più decisi alla lunga mi stufino, visto che già di mio sono una che si stufa facilmente delle cose... :oops:
Per quello volevo rimanere sui toni del bianco/grigio, in modo che siano neutri e possano essere anche riadattabili in caso di cambio colore delle pareti o dei quadri! :mrgreen:

L'eclisse era la mia prima idea..ma avendo visto quello che ha già, meglio scostarsi totalmente!

Bella anche la proposta di bay, che di illuminazione se ne intende, ma non sarà eccessiva per un comodino? La vedo più per una scrivania, oppure mobile living...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:L'eclisse era la mia prima idea..ma avendo visto quello che ha già, meglio scostarsi totalmente!

Bella anche la proposta di bay, che di illuminazione se ne intende, ma non sarà eccessiva per un comodino? La vedo più per una scrivania, oppure mobile living...
La Nessino ho visto che viene ambientata spesso in camere da letto, oltre che in soggiorno/studio...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per l'Eclisse, ho lo stesso tuo dubbio che sia troppo simile alla Dalù e possa stonare (anche se mi piace molto e penso che prima o poi la prenderò comunque, magari per il soggiorno...).

rossodicina ha scritto:Molto bella!
Ma giglo avrà voce in capitolo? :P

Te lo chiedo perché all'epoca avevo aperto un topic analogo, oggetto lampada da abbinare all'eclisse... Di tutte le proposte manco una ha accettato :evil:
Ha scelto tutt'altro
Giglo si sta disinteressando eccessivamente :evil:
Sono io che continuo a proporgli lampade, chiedendogli di sceglierne una che gli piaccia visto che si tratta della SUA lampada, ma a parte quelle che proprio non vuole, per il resto si limita a dirmi che una vale l'altra...
L'Eclisse, ad esempio, gli piace! Solo che non mi convince in abbinamento alle altre due...
Anche Cuboluce e Binic dice che gli piacciono...la Curl non so ancora! :lol:
Sto cercando di trovare più soluzioni possibili, tra quelle che potrebbero andare bene con le lampade che ho già, e poi far scegliere a Giglo quella che preferisce tra le selezionate! :mrgreen:

Gigly, dammi retta, se non gli interessa scegli te. poi passi oltretutto per la classica moglie rompicojotes. scegli tu se se ne disinteressa ma che cavolo!

bella bella la Cobra. la Fatboy la trovo divertente e mi piace molto ma forse non la vedo in questa camera.
Superluna non la conoscevo, molto carina. grazie Rosso :wink:

bayeen ha scritto:Gigly, dammi retta, se non gli interessa scegli te. poi passi oltretutto per la classica moglie rompicojotes. scegli tu se se ne disinteressa ma che cavolo!

bella bella la Cobra. la Fatboy la trovo divertente e mi piace molto ma forse non la vedo in questa camera.
Superluna non la conoscevo, molto carina. grazie Rosso :wink:
Si bayeen, mi sa che farò così...sceglierò quella che preferisco e gliela farò vedere giusto per essere sicura che non gli faccia proprio schifo del tutto :lol:

La Cobra mi piace un sacco ma costa troppo per quello che avevamo in mente di spendere! Per quello guardavo la Curl...mi sembra che un pochino la ricordi come forma...