Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei tanto che mi deste dei consigli.
abbiamo acquistato una casa in costruzione ( dunque è possibile fare qualsiasi modifica sia per quanto riguarda divisioni che altro).
La zona che più mi preoccupa è la zona giorno. come vedrete dall'immagine ho a disposizione 27 mq dove vorrei:
1) una cucina ( dall''immagine vedrete che c'è già una possibile soluzione però ho la libertà di spostare gli attacchi ovunque voglia)
2) un tavolo (anche con 4 sedie preferibile con 6)
3) un divano angolare
4) una parete attrezzata di poco spessore dove poggiare Tv ed altro.
l'immagine ha già una possibile soluzione molto approssimativa. Per quanto riguarda le misure so che non ci sono tutte. vi do qualche informazione in più
1)distanza muro/finestra circa 80cm
2) distanza muro/porta finestra 110cm
spero riuscirete ad aiutarmi consapevole del fatto che mancano molte misure.
grazie anticipatamente a tutti voi!
https://www.dropbox.com/s/91mz380mdmwur ... 1.pdf?dl=0
Re: Open Space 27 mq. Help me!!!!
#2misure di ogni angolo della zona notte e due in croce per la zona giorno
per favore almeno la posizione dell'ingresso e la dimensio di finestra e portafinestra...
per favore almeno la posizione dell'ingresso e la dimensio di finestra e portafinestra...
#31) finestra 70/120cm
2) porta finestra 120/210cm
3)L'ingresso è nella stanza di 27mq (inoltre preferirei non ci fosse la cucina in vista proprio difronte all'ingresso).
La porta d'ingresso misura 90/210 e dista 100cm dal muro a destra ( il muro che divide zona giorno e zona notte)
Questa sono tutte le informazioni che posso darvi. spero siano sufficienti.
ps mi piace molto l'arredamento moderno e per i pavimenti ho scelto una mattonella in gres60x60 grigio chiaro.
#4mah onestamente a me come soluzione sembra razionale...cosa non ti convince?
#5magari tipo il tavolo davanti alla tvgina ha scritto:mah onestamente a me come soluzione sembra razionale...cosa non ti convince?
#6Non mi convince perché cosi come è mi sembra una cucina dove c è anche un divano.
è come se la cucina assorbisse più spazio, vorrei dividere i due ambienti in modo che si veda una distinzione tra cucina e salotto. Qualcuno mi ha consigliato di dividere i due ambienti con una parete divisoria, anche se io penso che dopo rischio che tutto si rimpicciolisca.
Insomma, volevo sapere se secondo voi è possibile creare qualcosa di diverso rispetto a quello già sicuramente "razionale"

è come se la cucina assorbisse più spazio, vorrei dividere i due ambienti in modo che si veda una distinzione tra cucina e salotto. Qualcuno mi ha consigliato di dividere i due ambienti con una parete divisoria, anche se io penso che dopo rischio che tutto si rimpicciolisca.
Insomma, volevo sapere se secondo voi è possibile creare qualcosa di diverso rispetto a quello già sicuramente "razionale"
#7bayeen ha scritto:magari tipo il tavolo davanti alla tvgina ha scritto:mah onestamente a me come soluzione sembra razionale...cosa non ti convince?
Infatti...
#9gracepen ha scritto:Non mi convince perché cosi come è mi sembra una cucina dove c è anche un divano.
Insomma, volevo sapere se secondo voi è possibile creare qualcosa di diverso rispetto a quello già sicuramente "razionale"![]()
![]()
![]()
non è che "assorbe più spazio"; è che hai 27 mq in tutto.
i miracoli non si fanno...