finestre in legno-pvc e in legno-alluminio

Ciao a tutti, sono in cerca della tipologia giusta di finestre da installare e ho visto che tra le più pregiate ci sono quelle in legno-alluminio. Ho notato recentemente che sia Finstral che Oknoplast propongono le finestre in legno-pvc. Secondo voi, sono consigliabili queste ultime? e quali pro e contro rispetto alle prime e rispetto al pvc semplice?
Grazie in anticipo

Re: finestre in legno-pvc e in legno-alluminio

Bah io sarò di parte :mrgreen: , ma un serramento legno-PVC ha poco senso secondo me. Anche perché molto spesso la struttura è in PVC, e il legno è solo un misero rivestimento interno sottile.

Un serramento in legno-alluminio ha invece la struttura portante in legno, quindi internamente hai tutto il calore e la naturalità del legno, protetta all'esterno dall'alluminio che non ha nessuna funzione strutturale o di isolamento termico, ha solo funzione protettiva, essendo un materiale praticamente eterno.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

stefanofax ha scritto:Ciao a tutti, sono in cerca della tipologia giusta di finestre da installare e ho visto che tra le più pregiate ci sono quelle in legno-alluminio. Ho notato recentemente che sia Finstral che Oknoplast propongono le finestre in legno-pvc. Secondo voi, sono consigliabili queste ultime? e quali pro e contro rispetto alle prime e rispetto al pvc semplice?
Grazie in anticipo
Per un consiglio ottimale servirebbe.
Zona Climatica
Misure e tipologie di apertura
Colore
Esigenze particolari.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

stefanofax ha scritto:Azzardo una risposta da ignorante. Forse per avere le prestazioni del pvc e l'estetica inarrivabile del legno anziche' la plastica? E forse costa meno del legno alluminio?
Può essere un perché.

Comunque manco io, che lo ho in esposizione, lo capisco.

Prodotti come il PVC/legno o alluminio/legno non hanno senso di esistere.
io sto col made in Italy

Io mi sono accontentato di un serramento in PVC perché non avevo voglia di far manutenzione,spendere il doppio,attendere il triplo...
Ma se un utente non è interessato al legno, perché dovete per forza insistere.
Da commerciale trovo la cosa non valida.
Il consiglio in fase conclusiva conoscitiva è differente dal cercare di vendere solo ciò che si ha
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Anch'io non capisco il senso del legno-pvc, anche perchè nel caso in cui bisogna avere un qualsiasi colore ral i costi si pareggiano o peggio potrebbero salire per il legno-pvc

Sono di parte LEGNO ALLUMINIO SEMPRE ed in ogni caso e tra l'altro non è vero che delle volte si spende il doppio o il tirplo. Ci sono serramenti in pvc che che hanno dei prezzi inavvicinabili.
Per stenofax sei in Emilia precisamente dove? il tutto per meglio individuare la zona climatica.

Ottima vita

Io ho il PVC legno e sono molto contento. Perchè? all'interno sono finestretutte in legno massiccio (non un sottile rivestimento) mentre la parte esterna e la struttura sono in PVC, quindi nessuna manutenzione, ottima stabilità e tenuta. Poi nel dubbio che il PVC all'esterno con il tempo si rovinasse ho messo il rivestimento in alluminio.
Finestre molto belle ed apprezzate da chi viene in visita.
Chiaramente ha senso per finestre in essenza(rovere nel mio caso) e non per legno laccato.

lucamuzzarelli ha scritto:Io ho il PVC legno e sono molto contento. Perchè? all'interno sono finestretutte in legno massiccio (non un sottile rivestimento) mentre la parte esterna e la struttura sono in PVC, quindi nessuna manutenzione, ottima stabilità e tenuta. Poi nel dubbio che il PVC all'esterno con il tempo si rovinasse ho messo il rivestimento in alluminio.
Finestre molto belle ed apprezzate da chi viene in visita.
Chiaramente ha senso per finestre in essenza(rovere nel mio caso) e non per legno laccato.
Scusa,ma a quel punto non facevi prima a metter un legno alluminio? :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?