Progetto cucina: chi mi aiuta?

Ciao ritorno sul forum dopo aver domandato cosa avessi dovuto scegliere tra Veneta e Kinkle-Nobilia :mrgreen: (lo so state gia sorridendo tutti ma è solo grazie a voi che ho scoperto cosa fosse Kinkle...a proposito grazie ancora Peppezi e qsecofr)
Cmq, per chi non avesse letto il 3d, riassumo: dobbiamo arredare la cucina (perche a breve la amplieremo) portandola a 551X261cm...lo so, assomiglia ad un corridoio :lol:
Scelta ricaduta su modello cucina Tablet o Tablet.go (sul modello non metto bocca, voglio che piaccia a mia moglie). Questa settimana torneremo dal venditore che ci fece il primo progetto ma che per una serie di motivi non risponde più alla nostra idea (viste altre idee in giro, modifica opere murarie al progetto iniziale...).
Ci ha però convinto il progetto della venditrice della kinkle, ed ora vorremo portare alcune di quelle idee con noi.
Ho buttato giu uno schizzo con una app online estremamente intuitiva e direi che dà una idea di come l'abbiamo pensata.
Però alcune precisazioni le devo fare. Nel lato corto, a sx la base centrale è da 100 anziche 90, e la finestra starebbe praticamente sopra di essa, ma non sono riuscito a convincere il programma che avevo ragione io... sul lato maggiore a sx del pensile scolapiatti c'è un pensile a giorno, tanto sarebbe spazio altrimenti inutilizzabile. Nei due elementi base a dx del pc, il piano era immaginato piu basso di 10cm e quindi spezzato e più sporgente di 10cm, per il totale dei 120cm, sul quale avrebbe trovato posto il nostro forno da appoggio che è abbastanza grosso soprattutto in profondità (65cm con lo scarico della umidità...)...è una scemenza? L'angolo dovrà essere una base con movimento ad estrazione totale (quale ancora da scegliere)
Ora chiedo a voi se questo progetto risponde a razionalità o se qualcosa fa a pugni con la logica, cosa andrebbe eliminato e cosa spostato...quello che vi viene in mente insomma.
grazie a chi vorrà darci una mano
p.s. a dx del lato lungo c'è lo spazio per il frigo a libera installazione

Immagine

Immagine