HELP HELP marca per nuovo divano.

Buogiorno a tutti, vi scrivo perchè ho la necessità di acquistare un divano e francamente brancolo nel buio e non vorrei prendere una fregatura.

Allora vi dico subito che il mio budget è max 2000 euro e mi piacerebbe un divano in microfibra o tessuto quindi no pelle.
Dimensione un 2 posti più saslong.

Googolando ho capito di evitare marche come Ikea e Chateau d'ax ( mi confermate? )

Da quello che ho capito marche affidabili sono Doimo e vi chiedo Ego Italiano com'è.

Sono andato inoltre da Divani e Divani NAtuzzi dove a fine mese scade una promzione con 500 euro di sconto sull acquisto di un nuovo divano ed il modello Lieto 266x166 con saslong era il modello che faceva al caso mio.
Prezzo 1950 pagamento 24 messi già scontato di 500 euro con segnando a loro un vecchio divano o una poltrona una sorta di rottamazione.

Quello che volevo capire se gentilmente mi aiutate Divani&Divani è affidabile ovvero il modello che ho scelto potrebbe essere un buon affare in rapporto qualità prezzo oppure no?
Mi hanno detto che la struttura è in abete e l imbottitura in poliuretano ma non ho in mano alcuna scheda purtroppo per verificare pensavo di trovarla nel sito ma cosi non è stato.

Secondo voi ad acquistarlo faccio un affare e ho la certezza che sia di buona fattura e mi duri nel tempo o butto via soldi?

Eventualemte mi conasigliate una marca che secondo le mie necessità ( 2000 euro tessuto o microfibra 2 posti piu saslong ) possa fare al caso mio?
Io abito in veneto e posso spostarmi tra provincia padova e rovigo.

grazie