Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

Grazie Secondpwr...magari metterai qualche foto quando te la monteranno!?!?
Noi siamo ancora indietro con i lavori...perciò penso proprio che a fine aprile non avremo ancora fatto l'ordine!

A proposito...chiedo un consiglio ed un parere agli esperti...siamo indecisi tra una Varenna modello Alea e una Dada Hiline 6...composizione identica, stesse finiture (anta in fenix, piano in dekton), stessi elettrodomestici...mi interessava capire se secondo voi c'è qualche differenza qualitativa e se consigliereste l'una piuttosto che l'altra!
Grazie

bayeen ha scritto:come diceva Cla, il total white andava. ora è al top il black, sei totalmente di moda se questo interessasse :lol:
Vista la mia non "giovane età" :? posso dire che le ho viste quasi tutte..
Il nero,anche se lucido,era di moda negli anni 80,poi ci fu l'avvento del verde "inglese",poi l'azzurro....i legni di noce,frassino,acero,faggio,rovere....teak....wengè...olmo...ma il bianco c'è sempre stato!!!Poi ,certo,ci sono i materiali nuovi ...Concludendo le mode "bisogna" seguirle altrimenti..... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

SsilviaA ha scritto:Bellissima veramente, ma.. per cucinare è piccina e scomoda :oops: però bellissima! Il lavello e PC a filo top sono una chicca
è lunga 345 cm, non è proprio piccina dai... per carità, tra sospeso e colonne a metà non c'è tantissimo spazio per mettere le cose, per cucinare e come piano lavoro si...

forse dirò delle banalità... il bianco è tutto sommato una scelta "facile" per molti aspetti, per questo secondo me è un evergreen :) ... lo abbini con tutto ma non rischi di incupire l'ambiente, poi da quell'idea di "pulizia" che non guasta.
Da considerare che in generale le persone si affacciano al mondo dell'arredamento solo quando devono effettuare l'acquisto, quindi non hanno il background di chi lavora nel settore o segue da semplice appassionato le novità e il susseguirsi delle mode. L'acquisto della cucina avviene poi spesso contemporaneamente ad altre100mila cose da gestire in una ristrutturazione o costruzione, è un investimento importante che non si può rimandare e rimane nel tempo, quindi imho anche il timore di sbagliare incide.
fine OT :D

Grazie Secondpwr...magari metterai qualche foto quando te la monteranno!?!?
Ma certo! Stavo giusto pensando che appena ho tempo apro un topic in galleria e inizia a mettere giù un po di foto della fase costruzione/ristrutturazione.. Noi una Valcucine con Top nero e alzata uguale l'abbiamo vista ma era laminato.. Secondo noi, con il Dekton viene una super figata.. 8) Vedremo appena arriva..
A proposito...chiedo un consiglio ed un parere agli esperti...
Sei decisamente OT, apri un topic/3D tutto tuo per il consiglio sulla cucina :wink:

MargotArtu ha scritto: In realtà questo 3D l'avevo proprio aperto io per avere consigli sulla nostra nuova cucina total black...
:lol: :lol: :lol: verissimo, infatti io per dare un consiglio visivo su come è venuta la mia che è "simile", visto che avevo gli stessi dubbi, alla fine ho avviato una discussione nella discussione :oops:

andrew86 ha scritto:
elise ha scritto: peccato per il listello fisso sotto la lavastoviglie: un pannello unico sarebbe stato possibile ed esteticamente sarebbe molto più elegante.
cucina comunque molto bella.
mi dissero che non si poteva fare per il modello di lavastoviglie, perchè avrebbe toccato lo zoccolo... o una cosa del genere. vendendo il risultato avrei preferito anche io nell'altro modo :(
Ciao,
nella mia cucina (anch'essa in Fenix grigio londra) Allegri mi ha messo l'anta intera (Lavastoviglie sotto il piano cottura):
Immagine

andrew86 ha scritto:
MargotArtu ha scritto: In realtà questo 3D l'avevo proprio aperto io per avere consigli sulla nostra nuova cucina total black...
:lol: :lol: :lol: verissimo, infatti io per dare un consiglio visivo su come è venuta la mia che è "simile", visto che avevo gli stessi dubbi, alla fine ho avviato una discussione nella discussione :oops:
Sì andrew86...l'avevo capito e infatti ti ringrazio! Vedere la realizzazione di una cucina simile è sempre utile!

andrew86 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Un consiglio al volo: sono arrivati i vani giorno neri e mi convincono così così... ci hanno messo il dubbio sull'alzatina nera, che non abbiamo ancora ordinato, tutto troppo nero...

Ora però dobbiamo decidere il tavolo. Siamo un po' fissati con lago e con il legno naturale, per cui stiamo cercando di capire se ci sta in qualche modo su questa cucina (in centro).

Quadrato o rotondo?

E sopratutto:

Wildood Naturale
Immagine
Wildwood Scuro
Immagine
Wildwood Grigio (sembra il suo ma ho paura di fare veramente un mortorio)
Immagine

Siamo sempre più indecisi.

Ciao andrew :)

Per il tavolo è questione di gusti soggettivi, dipende se volete creare un ambiente omogeneo come colori senza nulla che stacchi, oppure invece inserire un elemento caratterizzante.

Personalmente credo che se una cosa ti colpisce e ti piace in un certo modo devi scegliere quella... in tal caso se il legno naturale è quello che vi emoziona e vi attrae sceglierei quella versione, senza paura di sbagliare l'abbinamento perché tutte e 3 le versioni secondo me si adattano all'ambiente (ovviamente la cosa vale anche se a colpirvi sono state le altre finiture).

Infine, a mio personale gusto, trovo che il legno chiaro/naturale abbinato ai mobili scuri stia molto bene e risalti, rimane elemento caratterizzante.

Immagine

Immagine

invia immagini
Per lo stesso motivo, guardando l'ultima foto del tavolo in versione grigio scuro, lo vedo inserito in un ambiente opposto con complementi chiari e luminosi, che lo fanno risaltare, ma ripeto, dipende molto dal risultato finale che volete ottenere.

Per l'alzatina valuterei ugualmente le considerazioni fatte sopra.

i vani forse semplicemente eravate abituati a vedere lo spazio vuoto, ora dovete rifarvi l'occhio.
Ultima modifica di rossodicina il 04/05/17 10:40, modificato 1 volta in totale.