Salve, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po' trovando sempre ottimi suggerimenti.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto devo montare un piano in laminato e vorrei impermeabilizzare le parti tagliate (lavello, piano cottura). Pensavo di utilizzare del semplice silicone sanitario spalmandolo uniformemente sulle zone esposte oppure mi consigliate qualche prodotto più specifico e performante?
Grazie mille.
Re: Impermeabilizzare piano in laminato
#2satifal ha scritto:Salve, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po' trovando sempre ottimi suggerimenti.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto devo montare un piano in laminato e vorrei impermeabilizzare le parti tagliate (lavello, piano cottura). Pensavo di utilizzare del semplice silicone sanitario spalmandolo uniformemente sulle zone esposte oppure mi consigliate qualche prodotto più specifico e performante?
Grazie mille.
ci sono dei siliconi che vengono detti "MS polimeri". sono migliori, nettamente. Impiegano un po' di più ad asciugare ma hanno molta più presa... e costano il doppio.
Comunque più che sul cosa concentrati sul come perchè anche un silicone normale può essere sufficiente se spalmato bene.
Pax tibi Marce
Re: Impermeabilizzare piano in laminato
#3Innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo. Se il gioco vale la candela il prezzo superiore non è un problema. Comunque sono una persona abbastanza precisa e meticolosa per cui spero di fare un buon lavoro.
Ovviamente sigillerò per bene anche i bordi del piano cottura del lavello e l'alzatina sia lato piano che lato parete
A proposito del piano cottura ho preso un bosch in vetro temperato e nella confezione è uscito anche una striscia adesiva di materiale spugnoso (che al momento non ho sotto mano).
Mi consigliate di utilizzare questo nastro oppure il silicone o addirittura entrambi?
Grazie ancora.
Ovviamente sigillerò per bene anche i bordi del piano cottura del lavello e l'alzatina sia lato piano che lato parete
A proposito del piano cottura ho preso un bosch in vetro temperato e nella confezione è uscito anche una striscia adesiva di materiale spugnoso (che al momento non ho sotto mano).
Mi consigliate di utilizzare questo nastro oppure il silicone o addirittura entrambi?
Grazie ancora.