Buonasera forum!
Devo prendere una lavatrice e sto valutando, per ora, questi modelli. Sapete dirmi se sono buoni e se valgono il prezzo a cui li ho trovati?
- LG FH4U2VDN1 €467
152Kwh annui - 9kg - 9000Lt acqua annui - 53db/74db rumore
- BOSCH WAT28429IT €560
152Kwh annui - 9kg - 11220Lt acqua annui - 49db/75db rumore
- LG FH2U2TDN1 €382
117Kwh annui - 8kg - 8900Lt acqua annui - 52db/72db rumore
- LG FH2U2QDN1 €393
Mi interessa che abbia la partenza ritardata, che sia almeno 7kg, che duri nel tempo (!) e che lavi bene, di solito non uso ammorbidenti.
Re: Nuova lavatrice
#3Anche quelle del mio elenco hanno tutte le caratteristiche, cosa ne pensi? Perché consigli Panasonic, cosa hanno in più o di diverso? 

#4Tra le varie opzioni, questa è un ottimo compromesso tra efficienza e capacità di carico:
Capacità superiori ad 8 kg su una lavatrice domestica sono da evitare, all'atto pratico le sfrutti poco perchè il volume del cestello può essere leggermente superiore ad una 8 kg ma resta fortemente sottodimensionato in rapporto alla capacità in kg dichiarata dal produttore. Tieni presente che un cestello più grande implica potenziali problemi strutturali dovuti ai compromessi a cui i produttori devono scendere per farlo entrare in un involucro esterno di dimensioni standard, talvolta vengono sacrificati sia la zavorra del gruppo vasca che il sistema di ammortizzatori, aumentando il rischio di guasti meccanici.
Stranamente il modello da 7 kg lo hai trovato ad un prezzo più alto, quando dovrebbe costare qualcosa in meno rispetto alla 8 kg.- LG FH2U2TDN1 €382
117Kwh annui - 8kg - 8900Lt acqua annui - 52db/72db rumore
Capacità superiori ad 8 kg su una lavatrice domestica sono da evitare, all'atto pratico le sfrutti poco perchè il volume del cestello può essere leggermente superiore ad una 8 kg ma resta fortemente sottodimensionato in rapporto alla capacità in kg dichiarata dal produttore. Tieni presente che un cestello più grande implica potenziali problemi strutturali dovuti ai compromessi a cui i produttori devono scendere per farlo entrare in un involucro esterno di dimensioni standard, talvolta vengono sacrificati sia la zavorra del gruppo vasca che il sistema di ammortizzatori, aumentando il rischio di guasti meccanici.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#5Sì, è in offerta. Il prezzo originale è €699, in negozio in offerta a €499. Ho preso quello alla fine! Grazie