colori cucina

Vorrei un ambiente elegante. Chi mi consiglia i colori della cucina con una piastrella gress effetto legno con venature color miele?
Immagine
e' un po più chiara di quella della foto.
grazie per i vostri consigli

Re: colori cucina

Qualche spunto

Azzurro oppure blu, magari anche abbinata a bianco o grigio

Immagine
caricare immagini

Immagine

Immagine

Immagine

Oppure chiara, bianco o tortora ottieni un effetto molto soft, altrimenti bianca con aggiunta di colore, ci vedrei bene il rosso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Oppure un bel contrasto, grigio scuro, antracite, nero

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Marin ha scritto:La decima immagine si avvicina a quello che consigliavo io.
Mobili scuri li eviterei perchè tolgono troppa luce
In generale magari si, ma se l'ambiente è ampio e luminoso non è detto che sia così. Senza conoscere l'ambiente e come sarà composta la cucina non si può escludere a priori.

Questo utente ha appena fatto una cucina nera e grigio scuro, non mi sembra per nulla opprimente

viewtopic.php?f=2&t=137241&p=2589846&hi ... k#p2589846

Secondo me se fai una scelta perché ti piace e ti emoziona non sbagli mai. Se invece si sceglie per paura di sbagliare rischi di stufarti dopo due giorni. Dopo 10 anni il mio soggiorno verde/arancio/rosso lo ricomprerei anche subito, la cucina bianca dopo soli 3 anni cambierei qualcosa a livello estetico. :wink:

rossodicina ha scritto:Secondo me se fai una scelta perché ti piace e ti emoziona non sbagli mai. Se invece si sceglie per paura di sbagliare rischi di stufarti dopo due giorni. Dopo 10 anni il mio soggiorno verde/arancio/rosso lo ricomprerei anche subito, la cucina bianca dopo soli 3 anni cambierei qualcosa a livello estetico. :wink:
mah.... forse va da persona a persona.
la cugina di mia moglie ha fatto fare TUTTA SU MISURA la cucina con le ante blu petrolio "perchè le piacevano da morire"... adesso non le può più vedere.
tralasciamo il discorso di chi aveva messo wenge dappertutto "perchè è così chic" :D

chi ha messo il wengè probabilmente non ha ricordi antecedenti il 1979, anche gli appartamenti più piccoli abbondavano di mobili scuri e le donne li odiavano, anche perchè accumulavano polvere a non finire :lol: :lol:
però onestamente anche il bianco è un colore, e anche se io amo gli ambienti chiari e luminosi, una cucina bianca non la vorrei, bella a casa degli altri ma non mi ci ritrovo

beh, quando dico "bianco" devi considerare che sono un maschietto.
il mio "bianco", ho scoperto, si declina in una dozzina di colori (pardon! NUANCE) tra loro RADICALMENTE DIFFERENTI!

dave4mame ha scritto:secondo me se la fai bianca, non sbagli mai.
se vuoi spezzare metti un paio di ante colorate. se ti vengono a noi con poca spesa le cambi.
This :)
Edit: Ma ovviamente deve piacere, non va scelto un colore solo per "non sbagliare".