Re: consiglio marche cucina

cla56 ha scritto:Ciao!
La tua cucina non è particolarmente grande quindi con il tuo budget ti puoi permettere qualsiasi prodotto da te menzionato e se vuoi ,permettimi il conflitto d'interesse, puoi arrivare anche ad una Valcucine.
ciao
cla56

N.B. Mi sembrano assurde le cifre che ti sono state richieste soprattutto quelle della Del Tongo.... :roll:
grazie cla56, hai mp

Quando è toccato a me prendere la cucina ho preferito lavorare al contrario. Prima di tutto ho scelto gli elettrodomestici, marca e modello di ogni cosa e mi son fatto un'idea del costo totale. Questo importo l'ho tolto dal budget disponibile per la cucina e la parte restante è stata il mio riferimento per la scelta dei "legni".
Per come la vedo io non ha molto senso comprare una cucina di fascia alta o medio/alta e poi prendere elettrodomestici di primo prezzo perché sono finiti i soldi.
Mentre i preventivi delle cucine possono essere molto diversi in base a marca, modello, progetto e finiture, gli elettrodomestici rappresentano un costo noto da sommare a prescindere dalla cucina scelta.

klw ha scritto:Quando è toccato a me prendere la cucina ho preferito lavorare al contrario. Prima di tutto ho scelto gli elettrodomestici, marca e modello di ogni cosa e mi son fatto un'idea del costo totale. Questo importo l'ho tolto dal budget disponibile per la cucina e la parte restante è stata il mio riferimento per la scelta dei "legni".
Per come la vedo io non ha molto senso comprare una cucina di fascia alta o medio/alta e poi prendere elettrodomestici di primo prezzo perché sono finiti i soldi.
Mentre i preventivi delle cucine possono essere molto diversi in base a marca, modello, progetto e finiture, gli elettrodomestici rappresentano un costo noto da sommare a prescindere dalla cucina scelta.
Ciò che scrivi è sostanzialmente corretto!
E' pur vero che la logica vuole (ma non detto che sia sempre così.. :wink: ) che chi acquista un prodotto,inteso come marca di cucina,di target medio alto, "naturalmente" scelga anche un "pacchetto" elettrodomestici di pari qualità.....
Ora è chiaro che ci possono essere delle eccezioni...La personalizzazione di un preventivo è molto ampia poiché si ha a che fare con diverse componenti che concorrono a formarlo:
1°Il progetto,cioè la composizione
2°La marca e la finitura del mobile
3°Gli elettrodomestici
4°Il piano lavoro
5°I complementi :accessori interni,luci sottopensili.....
In sostanza si possono avere mooooolte soluzioni di costo anche a parità di prodotto.... :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Telstar ha scritto:I marchi che stai considerando sono tutti di fascia alta e con 20k come vedi non ci stai. Prova a fare una scrematura basata sul design guardando foto online, magari assieme al tuo architetto.
onestamente visto anche il progetto, un budget di 20mila per una cucina di quel tipo mi sembrano sufficienti per ambire ad una cucina di alto livello.

ok sono passati ormai 5 anni da quando ho acquistato la mia ma non credo che i prezzi possono essersi così cresciuti. forse ha scelto finiture, accessori, etc. che hanno fatto elevare molto il preventivo. magari un rivenditore più accorto poteva farglielo notare, lavorare sul preventivo per capire cosa serve o piace assolutamente, elaborare, stravolgere, discutere... insomma interagire in modo costruttivo.

Sto cercando una cucina simile alla tua in termini di dimensioni. Penisola ad elle con colonne da un altravparte. Senza frigo, solo 1 fornoma con un altro 1,8m di elementi di contenimento. Laccato opaco.

Pensavo anche io che del tongo fosse medio (in realtà mi sembra molto inferiore a dada, varenna ed anche la linea top di ernestomeda). Anche a noi h achiesto sui 23/25k

Siamo stati da cappellini e la cifra scende di oltre il 30% e mi sembrava piu bella (per renderle comparabili si deve aggiungere qualcosa in quanto del tongo era con top in quarzite mentre cappellini era quello che chiamano solid top un evoluzione del laminato)

Siamo stati anche da dada ma non vorrei illuderti ma penso che il prezzo salga di almeno 30/40 rispetto a del tongo e si superi i 30k...vorrei sbagliarmi (a roma ho visto una cucina montata simile a quella che vogliamo modello InDada che loro presentano come entry level e di listino stava 26k...noi abbiamo chiesto un preventivo per una hi line 6 quindi...abbiamo poche speranze)

Ciao

eh qui stanno arrivando un po' di preventivi e sono dolori.
tanto per essere chiari, al netto degli elettrodomestici e degli sconti
- Del Tongo 20k
- Cesar 14k (ma modello non con anta a 45, in attesa di un nuovo preventivo più pesante)
- Ernestomeda 16k
- Dada 30k

Le cucine sono abbastanza confrontabili come finiture (anta con gola a 45 gradi, laccato opaco, piano in quarzo) e configurazione (cambia in qualche caso l'altezza dei pensili), con qualche differenza sugli accessori (es. Dada è molto accessoriata) e naturalmente le ovvie differenze di costruzione.

insomma.. comunque vada na mazzata :)

aggiorno per completezza (e per i posteri che magari potranno trovarlo utile) l'elenco delle cucine con gli ultimi preventivi..

- Rossana 17k
- Valcucine 16k
- Boffi 30k
- Arclinea 27k

Parliamo sempre di laccato opaco e top in quarzite, tutte cucine con gola (ove possibile con anta tagliata a 45 gradi e piano pure).

Al momento, dati i prezzi e in base a quello che ci piace, rimangono in pista Valcucine, Cesar ed Ernestomeda.

L'ordine in cui le ho riportate è il mio ordine di preferenza.. Voi che dite? :)

dico che a parità di prezzo sicuramente hai qualche differenza di composizione o cassettone o meccanismo o finitura particolare su Cesar rispetto a Val. ti va bene rinunciarvi per prendere una Val? vai con Val allora che ovviamente è tecnicamente e qualitativamente superiore. non vuoi rinunciarvi? vai su Cesar che comunque non significa che ti vada a pezzi.
tutto ciò sempre considerando in primis chi è il rivenditore, come approccia, come si comporta, se è competente, se si occupa direttamente del montaggio, etc. etc.
che se il rivenditore è una bestia e arriva tipo a montarti un'alzatina al contrario, non ti salva nemmeno una Valcucine da una pessima cucina :wink:

A parità di progetti direi che tutto dipende dal budget a disposizione e a ulteriore parità di condizione dal rivenditore/montatore.
Scelte queste su cui difficilmente potrai trovare consiglio.

Ciao!
I marchi ovviamente sono molteplici con svariate fasce di prezzo, dipende anche dal vostor budget...vi consiglio dato che siete su Milano, di visitare il negozio Dofma a Sesto S. Giovanni...sono forniti di ottimi marchi di grande qualità e solo sanno fare benissimo il loro lavoro. Se prima di fare un salto vuoi vedere i loro prodotti o i marchi trattati ti lascio il link del loro sito.
Spero esser stato d'aiuto.

http://www.dofma.com/