porte finestra pvc: distacco traversa-montante

Buongiorno
vi scrivo per un parere in merito a delle porta finestra posate da soli 3 mesi che evidenziano un 'distacco' tra il montante e la traversa posta a 1mt da terra.
Il serramento ha spessore 8,6 cm e monta tripli vetro (Eko-Okna modello Ideal 8000).

L'installatore dice che è un comportamento 'normale' dovuto alla dilatazione del pvc che è piu accentuato sulle traverse, e che se fosse saldato potrebbero esserci delle rotture etc.
Sono molto perplesso sia perche non mi aspettavo un comportamento del genere, sia perche andando verso all'estate temo che questo distacco sia piu evidente.

Sperando di non infrangere le regole del forum, ho caricato le foto su questo link
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Che cosa posso fare?
grazie
Ultima modifica di paolo 123 il 09/04/17 10:41, modificato 1 volta in totale.

Re: porte finestra pvc: dilatazione sul giunto

buongiorno
grazie per le risposte e, aimhè, per la conferma aver fatto una pessima scelta.
Secondo voi il traverso può scollarsi del tutto e compromettere la tenuta dei vetri?

A questo punto, vi chiedo un consiglio: cosa posso fare ora? posso chiedere al rivenditore la sostituzione della tre porte finestre? magari senza il traverso? Magari di un produttore differente?
oppure mi devo 'accontentare' che mi metta il silicone di tanto in tanto?
e sono passati solo tre mesi........ @#!&%#ò !!

grazie
Ultima modifica di paolo 123 il 27/04/17 15:07, modificato 1 volta in totale.

Re: porte finestra pvc: distacco traversa-montante

Puoi semplicemente chieder al rivenditore il ripristino del serramento, ovvero il fissaggio del traverso, se necessario con la sostituzione con uno più lungo.
Comunque in tanti anni non mi è mai capitato di vedere una situazione simile. Secondo me il traverso era già corto in origine :|
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: porte finestra pvc: distacco traversa-montante

gigiotto ha scritto:Puoi semplicemente chieder al rivenditore il ripristino del serramento, ovvero il fissaggio del traverso, se necessario con la sostituzione con uno più lungo.
Comunque in tanti anni non mi è mai capitato di vedere una situazione simile. Secondo me il traverso era già corto in origine :|
Esatto, traverso più corto.

Questa è l'occasione per valutare l'affidabilità del produttore e del venditore considerato che un traverso costa veramente poco.
io sto col made in Italy