Salve a Tutti.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Devo cambiare porte e finestre esterne,
Sono 9 finestre , 2 portefinestre in pvc + persiane in alluminio
Korus WinEasy bianco in massa 11900€ + iva
Nurith Basic 11700€+iva
Qfort 5star 11200+iva. 800€ in meno per 4star ( non mi spira il venditore)
Diquigiovanni ideal 4000 stesso prezzo di 4star della qfort
Re: Scelta serramenti
#2Da elio a elio
In che zona d'Italia devi fare il lavoro?

In che zona d'Italia devi fare il lavoro?
io sto col made in Italy
#4però con q-fort un pò più di sconto lo puoi trovare...li mi sembra che siano stati un pò taccagni 
proprio domani sono in "romagna" a far una casa.

proprio domani sono in "romagna" a far una casa.
#5Nel prezzo ci sono controtelai e montaggio incluso. Compreso persiane in alluminio a lamelle orientabili + zanzariere
#6Ciao, le 9 finestre che dimensioni hanno?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#7L. H
150. 160. 2ante. 2 pezzi
100. 140. 2 ante. 2 pezzi
120. 140. 2 ante
80. 160. 1 anta
80. 140. 1 anta
70. 160. 1 anta
40. 140 1 anta
95. 250. 2 ante
120. 230. 2 ante
150. 160. 2ante. 2 pezzi
100. 140. 2 ante. 2 pezzi
120. 140. 2 ante
80. 160. 1 anta
80. 140. 1 anta
70. 160. 1 anta
40. 140 1 anta
95. 250. 2 ante
120. 230. 2 ante
Ultima modifica di Elio@ il 11/04/17 9:27, modificato 1 volta in totale.
#8facendo un paragone tra profili poichè le aziende sono tutte affidabili:
si tratta in tutti i casi di sistemi da 70 mm. (76 mm. per nurith)
i profili:
korus usa per la linea wineasy il Kommerling eurofutur 70
Qfort per il 5star l'equivalente Veka del sistema di cui sopra
Diquigiovanni invece utilizza l'aluplast 4000
Nurith il salamander streamline.
il Qfort 4 star come diquigiovanni utilizza l'aluplast 4000
sono tutti sistemi a 2 guarnizioni in classe A ad eccezione dell'aluplast ideal 4000 che è un classe B
si tratta in tutti i casi di sistemi da 70 mm. (76 mm. per nurith)
i profili:
korus usa per la linea wineasy il Kommerling eurofutur 70
Qfort per il 5star l'equivalente Veka del sistema di cui sopra
Diquigiovanni invece utilizza l'aluplast 4000
Nurith il salamander streamline.
il Qfort 4 star come diquigiovanni utilizza l'aluplast 4000
sono tutti sistemi a 2 guarnizioni in classe A ad eccezione dell'aluplast ideal 4000 che è un classe B
io sto col made in Italy
#9Ciao Elio, grazie per la risposta.
il mio baget mi dice diquigiovanni, il venditore e uno affidabile.
Ma se vado oltre cosa consigli fra Nurith e Korus?
Da quando mi è stato detto fra classe a e b a parte lo spessore esterno non cambia niente. È vero???
Da quando mi è stato detto fra classe a e b a parte lo spessore esterno non cambia niente. È vero???
#10cambia lo spessore delle pareti interne ed esterne.Elio@ ha scritto:Ciao Elio, grazie per la risposta.
tra Nurith e Korus?
sono due aziende molto importanti, usano 2 ottimi profili, uno esternamente squadrato mentre l'altro arrotondato.
sono profili che conosco molto bene, anche troppo

chi sceglierei?
forse Nurith, ma qui entra in gioco il feeling che si crea tra te ed i due venditori che ritengo sia essenziale.
io sto col made in Italy
#11Ormai siete stanchi dì queste domande ma ogniuno ha la sua storia
Poi è anche una spesa importante.non si cambiano tutti i giorni le finestre.
Faccio un altra domanda,
A parità di prezzo meglio diquigiovanni con ideal4000 o Qfort 5star??
Da quello che o letto nel forum sarebbe meglio la qfort 5star anche sulla carta, ma il rivenditore ne sa meno di me. Invece quello diquigiovanni serramentista storico e affidabile in città.
Poi ho trovato un altro venditore qfort che mi fa ancora meno ma none della mia città.
Se scelgo Qfort da un rivenditore non conosciutissimo posso stare tranquillo almeno dal prodotto?
Tropi dubbi...con quolcosa in più forse conviene Nurith...
Ma anche loro me li ha consigliato l'agente Nurith della zona e sone in un altra citta, anche se sembrano abbastanza seri.
I prezzi sono buoni?
Infissi, controtelai, zanzariere, persiane a lamelle orientabili in alluminio compreso di posa.
Sono intorno a 12500€ iva compresa diquigiovanni e 5star. Per Nurith bisogna spendere 1000/1200€ in piu
Faccio un altra domanda,
Da quello che o letto nel forum sarebbe meglio la qfort 5star anche sulla carta, ma il rivenditore ne sa meno di me. Invece quello diquigiovanni serramentista storico e affidabile in città.
Poi ho trovato un altro venditore qfort che mi fa ancora meno ma none della mia città.
Se scelgo Qfort da un rivenditore non conosciutissimo posso stare tranquillo almeno dal prodotto?
Tropi dubbi...con quolcosa in più forse conviene Nurith...

Ma anche loro me li ha consigliato l'agente Nurith della zona e sone in un altra citta, anche se sembrano abbastanza seri.
I prezzi sono buoni?
Infissi, controtelai, zanzariere, persiane a lamelle orientabili in alluminio compreso di posa.
Sono intorno a 12500€ iva compresa diquigiovanni e 5star. Per Nurith bisogna spendere 1000/1200€ in piu
#12un serramentista storico e affidabile contro uno che ne sa meno di te credo che vinca a mani basse nella decisione finale.A parità di prezzo meglio diquigiovanni con ideal4000 o Qfort 5star??
il prodotto è lo stesso ovunque lo compri, ma bisogna anche vedere se sa prendere le misure in modo correttoSe scelgo Qfort da un rivenditore non conosciutissimo posso stare tranquillo almeno dal prodotto?

io sto col made in Italy
#13Sulla carta, le finestre sono tutte più o meno buone, stai sempre parlando di produttori affermati.Elio@ ha scritto:Ormai siete stanchi dì queste domande ma ogniuno ha la sua storia
Faccio un altra domanda,
Tropi dubbi...con quolcosa in più forse conviene Nurith...![]()
I prezzi sono buoni?
La parte essenziale rimane e rimmarrà sempre il montaggio.
Ad esempio prendi un prodotto qualsiasi, montalo con viti e silicone e peggio ancora su un controtelaio di ferro o lamiera piegata e come per magia avrai un lavoro indegno anche con finestre più blasonate.
Magari ti appaga l'occhio, ma per isolamento e tenuta del telaio saranno dolori
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#14Grazie di nuovo Elio
Adesso aspetto l'altro preventivo Qfort poi decido
A proposito di posa e controtelai, l'unico che mi ha parlato di nastri autoespandi ( se non sbaglio) e rivenditore Korus.
I altri i controtelai hanno previsto quelli in legno e alluminio se non mi sbaglio
Rivenditore diquigiovanni ha montato mezza città di finestre,
Penso che sappia fare
Adesso aspetto l'altro preventivo Qfort poi decido
A proposito di posa e controtelai, l'unico che mi ha parlato di nastri autoespandi ( se non sbaglio) e rivenditore Korus.
I altri i controtelai hanno previsto quelli in legno e alluminio se non mi sbaglio
Rivenditore diquigiovanni ha montato mezza città di finestre,
Penso che sappia fare

#15Potrebbe anche esser un bravo "imbonitore"Elio@ ha scritto: Rivenditore diquigiovanni ha montato mezza città di finestre,
Penso che sappia fare

Sul fatto che il rivenditore non sia della tua città, poco importa. A Milano arrivano da Sondrio,Brescia,Torino...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?