Parquet 2-3 strati o derullato
#1Salve, mi trovo di fronte a una scelta sulla qualità del parquet. Sto ristrutturando una casa da cima a fondo compreso il massetto, il riscaldamento sarà a ventilconvettori quindi non a pavimento. Stavo pensando di pavimentare con parquet prefinito in posa flottante. Ho adocchiato un modello della Berti, l'inspiration rovere essence oliato tavola a tre strati (4,3+6+4,3), è un parquet rustico spazzolato, il costo è abbastanza importante , ma il marchio da certe garanzie. Tuttavia per risparmiare qualcosa il negoziante mi ha detto che potrei usare un due strati( 9+4) o un tre strati derullato (2+9+4). La versione a due strati costa più della versione a tre derullata. In alternativa un altro negoziante mi ha proposto un gaberlotto a due strati, il costo è molto inferiore ma lo strato nobile è di 3.5mm. Quindi mi chiedo c'è da fidarsi della due strati o della derullata che viene ancora meno considerando che il massetto sarà nuovo e ben fatto (spero) e che non c'e riscaldamento a pavimento. Qualore ci fossero delle riserve sulla stabilità sarebbe possibile usare la derullata nelle stanze da letto e la tre strati buona o due strati nel salotto o è meglio non fare miscugli?