Re: Scelta serramenti

gigiotto ha scritto:
Elio@ ha scritto: Rivenditore diquigiovanni ha montato mezza città di finestre,
Penso che sappia fare :D
Potrebbe anche esser un bravo "imbonitore" :wink: A Milano anni fa c'era una struttura che faceva dei numeri folli come vendita. Oggi non esiste più :roll: Come prodotto e posa erano al minimo indispensabile,ma siccome erano bravi vendevano fuffa a prezzo della qualità
Sul fatto che il rivenditore non sia della tua città, poco importa. A Milano arrivano da Sondrio,Brescia,Torino...
io vendo a bologna, verona, padova...venezia... :wink:
ormai il dire che quello vicino è meglio non ha nessun senso.
anzi...spesso è quello che ti tratta meglio, se vuole vincere la concorrenza di quello che uno ha sotto casa.

cambiarefinestre ha scritto:
Elio@ ha scritto:Ormai siete stanchi dì queste domande ma ogniuno ha la sua storia
Poi è anche una spesa importante.non si cambiano tutti i giorni le finestre.
Faccio un altra domanda,
A parità di prezzo meglio diquigiovanni con ideal4000 o Qfort 5star??
Da quello che o letto nel forum sarebbe meglio la qfort 5star anche sulla carta, ma il rivenditore ne sa meno di me. Invece quello diquigiovanni serramentista storico e affidabile in città.
Poi ho trovato un altro venditore qfort che mi fa ancora meno ma none della mia città.
Se scelgo Qfort da un rivenditore non conosciutissimo posso stare tranquillo almeno dal prodotto?
Tropi dubbi...con quolcosa in più forse conviene Nurith... :roll:
Ma anche loro me li ha consigliato l'agente Nurith della zona e sone in un altra citta, anche se sembrano abbastanza seri.

I prezzi sono buoni?
Infissi, controtelai, zanzariere, persiane a lamelle orientabili in alluminio compreso di posa.
Sono intorno a 12500€ iva compresa diquigiovanni e 5star. Per Nurith bisogna spendere 1000/1200€ in piu
Sulla carta, le finestre sono tutte più o meno buone, stai sempre parlando di produttori affermati.

La parte essenziale rimane e rimmarrà sempre il montaggio.

Ad esempio prendi un prodotto qualsiasi, montalo con viti e silicone e peggio ancora su un controtelaio di ferro o lamiera piegata e come per magia avrai un lavoro indegno anche con finestre più blasonate.

Magari ti appaga l'occhio, ma per isolamento e tenuta del telaio saranno dolori

Saranno indietro nella mia zona,
A me di posa non hanno parlato neanche rivenditori di internorm e finstral
Anzi quello della finstral dopo avermi presentato un preventivo di 20% piu alto di internorm ( con controtelai in lamiera) mi ha detto che sarebbe uguale perché la mia casa non ha il capotto :evil:
Roba da matti

rena ha scritto:però con q-fort un pò più di sconto lo puoi trovare...li mi sembra che siano stati un pò taccagni :wink:
proprio domani sono in "romagna" a far una casa.
Ciao, hai letto le misure che ho riportato?
Secondo te si può avere un altro po' di sconto?

Elio@ ha scritto:
rena ha scritto:però con q-fort un pò più di sconto lo puoi trovare...li mi sembra che siano stati un pò taccagni :wink:
proprio domani sono in "romagna" a far una casa.
Ciao, hai letto le misure che ho riportato?
Secondo te si può avere un altro po' di sconto?
non ho letto misure...ma normalmente q-fort ha un prezzo più aggressivo, e promozioni interessanti, tipo quella in vigore con triplo vetro omaggio o altro... :wink:

C'è un altro metro che tu dovresti utilizzare prima di effettuare un lavoro così importante:
Qui si sta parlando di 11 posizioni, di cui 2 portefinestre, quindi serramento, persiana a lamelle orientabili e zanzariere.
La prima cosa che mi è balzata all'occhio è che tutti i preventivi da te elencati sono BASSI, e qui si nasconde l'inghippo:
c'è qualcuno che sul preventivo ti ha scritto COME installerà queste finestre?
c'è qualcuno che ti ha messo per iscritto qualche garanzia che non sia quella minima di legge?
Con questi prezzi ne dubito!
Ecco perchè penso che invece che incagliarsi sulla marca del profilo al minor prezzo sarebbe da valutare anche ciò che ti ho elencato qui sopra.
Il numero di finestre che hai necessiterà PER FORZA di assistenza nel breve e medio periodo, fosse anche solo per registrare le ante che si sono assestate, c'è qualcuno che te l'ha messo per iscritto oppure se la cavano tutti con un "mi chiami quando le serve"?
Pensi che chi fa il prezzo più basso, poi abbia margine a sufficienza per garantirti assistenza?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.

Denis Furlan ha scritto:C'è un altro metro che tu dovresti utilizzare prima di effettuare un lavoro così importante:
Qui si sta parlando di 11 posizioni, di cui 2 portefinestre, quindi serramento, persiana a lamelle orientabili e zanzariere.
La prima cosa che mi è balzata all'occhio è che tutti i preventivi da te elencati sono BASSI, e qui si nasconde l'inghippo:
c'è qualcuno che ti ha messo per iscritto qualche garanzia che non sia quella minima di legge?
Con questi prezzi ne dubito!
Ecco perchè penso che invece che incagliarsi sulla marca del profilo al minor prezzo sarebbe da valutare anche ciò che ti ho elencato qui sopra.
Il numero di finestre che hai necessiterà PER FORZA di assistenza nel breve e medio periodo, fosse anche solo per registrare le ante che si sono assestate, c'è qualcuno che te l'ha messo per iscritto oppure se la cavano tutti con un "mi chiami
quando le serve"?
Pensi che chi fa il prezzo più basso, poi abbia margine a sufficienza per garantirti assistenza?
Non lo so con che prezzi sei abituato tu ma io ho il preventivo della korus con 15 anni di garanzia sulle finestre e 15 sulle persiane con posaclima autoespandenti
Linea Wineasy, tutto scritto nero su bianco.
Idem anche per quello della Nurith.

Ti metto anche quell dell Rivenditore Internorm,
Sono 14200€ + iva
E un buon prezzo si, ma basso non mi sembra
Quello della Nurith e linea Basic sempre con persiane fatte da loro,
Ti dirò che mi fa anche i controtelai in pvc.

Un mese fa non conoscevo nessuno di questi nomi,
Girando un po' nel forum e su internet mi sembra che i due preventivi Korus 11900€. E Nurith 11700€ devono essere così, allineati,
Internorm 20% in piu se ho capito bene per qualità del prodotto,
Qfort prodotto estero di concorrenza e Diquigiovanni prodotto economico.
Non voglio fare il saputello ma non vedo stranezze nei costi, poi ditemi voi
Ultima modifica di Elio@ il 12/04/17 18:09, modificato 2 volte in totale.

Denis Furlan ha scritto:C'è un altro metro che tu dovresti utilizzare prima di effettuare un lavoro così importante:

Il numero di finestre che hai necessiterà PER FORZA di assistenza nel breve e medio periodo, fosse anche solo per registrare le ante che si sono assestate, c'è qualcuno che te l'ha messo per iscritto oppure se la cavano tutti con un "mi chiami quando le serve"?
Perchè avrà necessariamente bisogno di registrare i serramenti?
Se il produttore è serio rilascia garanzia sul prodotto
Tu quando fai offerte indichi come installi? Dalle mie parti non è consuetudine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:

infatti, altrimenti ti immagini il bagno di sangue per registrare a posteriori TUTTE quelle finestre.

può capitare che su un lavoro del genere a distanza di qualche mese ci sia da fare UNA registrazione, forse, ed in rari casi.

poi per la garanzia, TUTTE le aziende serie ai privati rilasciano minimo 10 anni di garanzia.
io sto col made in Italy

Denis Furlan ha scritto: La prima cosa che mi è balzata all'occhio è che tutti i preventivi da te elencati sono BASSI, e qui si nasconde l'inghippo:
insomma bassi.

qui da noi quei prezzi e con quel tipo di prodotto sono più alti della media, e si trovano prodotti con profili più economici tipo gealan o alphacan ma anche aluplast ecc. ad ancora meno sempre prodotti in italia.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
Denis Furlan ha scritto: La prima cosa che mi è balzata all'occhio è che tutti i preventivi da te elencati sono BASSI, e qui si nasconde l'inghippo:
insomma bassi.

qui da noi quei prezzi e con quel tipo di prodotto sono più alti della media, e si trovano prodotti con profili più economici tipo gealan o alphacan ma anche aluplast ecc. ad ancora meno sempre prodotti in italia.
idem. quoto :wink:
si vede che lui compra caro... e vende caro.

eliosurf ha scritto:
insomma bassi.

Ciao Elio
Quindi sono giusti i prezzi dei miei preventivi?
Poi da quello che ho letto qui sul forum devono essere su quel ordine
Internorm 14200€ +iva
Nurith 12700€ Korus 12900€+iva stesso livello
Qfort un po più basso perche prodotto estero di concorrenza
Diquigiovanni prodotto economico

Elio@ ha scritto: Ciao Elio
Quindi sono giusti i prezzi dei miei preventivi?
Poi da quello che ho letto qui sul forum devono essere su quel ordine
Internorm 14200€ +iva
Nurith 12700€ Korus 12900€+iva stesso livello
diciamo di si anche perchè la tua zona geografica ha prezzi un po più alti che da noi.
io sto col made in Italy

Elio@ ha scritto:
Qfort prezzo basso,forse. Da verificare Renaaaaa!!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:

Tu solo rivendi le finestre oppure anche le installi?
Se la seconda è affermativa, perché non scrivi anche come le installi?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.

Denis Furlan ha scritto:
gigiotto ha scritto:

Tu solo rivendi le finestre oppure anche le installi?
Se la seconda è affermativa, perché non scrivi anche come le installi?
Scusate io sarò ignorante in materia ma da quando si parla di posaclima??
Prima come facevano?
Uno che li sa montare non ha bisogno di scrivere su un preventivo
A proposito, nell appartamento dove abitavo prima in affitto sono stato per 10 anni.
Costruzione di 16 anni fa, finestre in legno montate dal rivenditore diquigiovanni.
Tre finestre e due portefinestre, in 10 anni mai venuto nessuno a registrare. Infissi perfetti quando sono entrato in casa 11 anni fa.
Lasciato l'appartamento e le finestre un anno fa come il primo giorno...perfette