Preventivo cucina Arredo 3

Buongiorno a tutti, ieri sono stato dal mobiliere a mettere a punto il progetto per la mia prima cucina e quindi relativo preventivo.
Premetto che non ho girato parecchio alla ricerca di più e più preventivi in quanto la cucina per la quale ci siamo decisi all acquisto l abbiamo trovata nel primo negozio dove siamo andati, per cui chiedo a voi un giudizio sul preventivo che mi é stato fatto e sull onestà o meno del rivenditore.

La cucina é una Arredo3 modello wega cosi composta:
Forma a L con penisola e tavolo in continuazione della stessa.

Parete A mt 2,7 con colonna forno da 60 due pensili da 60 cappa da 90, elemento carrello da 20 e 2 elementi aperti da 30, mentre sotto una cassettiera sotto il piano cottura e poi tutte ante con ripiani.

Parete B mt 2,3 con angolo da 60 lavello da 90 e penisola da 80 senza pensili sopra.

Penislo lunghezza mt 1,8 con una cassettiera da 60 e due ante cn ripiani da 30, tavolo in continuazione da mt 1,2 x 0,8.

Top in laminato da 4 cm

Finitura ante laccato opaco, mentre la parte bassa impiallacciato effetto legno.

Elettrodomestici:
Forno whirpool akzm 757
Lavastoviglie indesit dif 14b1
Piano cottura delonghi yaf57asv
Lavello franke
Cappa smeg kat900hxe

Prezzo scontato euro 6500(di listino veniva sui 9000)iva trasporto e montaggio inclusi.

Ke ve ne pare? Vi sembra un prezzo ragionevole o mi stanno derubando?
Immagine

Re: Preventivo cucina Arredo 3

credo che peppe volesse far notare che hai usato una parola un po' forte...

diciamo che ci possono essere mobilieri che hanno prezzi un po' più alti rispetto agli altri, ma addiritura 'derubare'...
come sempre è il riveditore che conta, se di questo non ti fidi ed hai il forte sospetto che ti stia derubando forse è meglio cambiare punto vendita... :roll:

se invece non hai la minima idea di come ti stia trattando, forse almeno un altro preventivo da un rivenditore diverso ti conviene farlo, giusto per poter confrontare modi diversi di vendere lo stesso tipo di prodotto.

Per gli elettrodomestici dovresti aprire un topic nella sezione apposita (sotto la sezione cucine).
Prova anche con la funzione cerca, ci sono molti argomenti recenti dove si parla dei pacchetti eldom per la cucina.

Il prezzo mi sembra abbastanza in linea con il mercato, però ti consiglio di non basare la tua valutazione solo sulla composizione, ma di valutare anche la professionalità del rivenditore, progetto, assistenza, montaggio, garanzie per il post vendita, tutte cose che non sono incluse nei listini dei produttori di cucine :wink:
Eventualmente come ti è stato suggerito fai un secondo preventivo a parità di composizione presso un altro rivenditore.

Se il prezzo della cucina sfora il budget preventivato, puoi togliere magari qualche cestone, forse anche la finitura impiallacciato per le basi alza il preventivo, quindi potresti valutare un laminato effetto legno.

social72 ha scritto:
peppedipa80 ha scritto:E riguardo gli elettrodomestici? So che sono di fascia media, ma in quanto ad affidabilità? Dovrei chiedere altri marchi?

fascia media?????????? :shock:
io direi di primissimo prezzo ....
beh il forno mi pare di fascia media
gli altri sicuramente bassa (il che non pregiudica una buona affidabilità)