Buongiorno,
mi accingo a comprare una nuova porta blindata. Trattasi di villino, quindi porta allo sbaraglio del sole, se non per una micro tettoietta sp. 60 cm soprastante.
Ho ricevuto preventivi per le seguenti:
- Master (leroy merlin) compensato marino;
- Master, pannello esterno ceramico "Rock";
- Alias pannello esterno laccato.
Le altre caratteristiche sono analoghe per tutte, sia per quanto concerne i doppi cilindri, sia per la classe 3, sia per la tipologia di maniglie, cerniere a vista, ecc ecc... Diciamo che son decentemente configurate, e non standard.
Cambia il prezzo ovviamente, la prima vien via a 1500+iva, la seconda 1800+iva e la terza 2100+iva.
Inutile dire che la terza è quella che ci piace di più... Ma allo stesso tempo la seconda quella che presumo abbia la maggior resistenza al sole (non sbiadirà mai penso...).
Cosa ne pensate? Consigli?
Re: Porta blindata Master o Alias (compensato-laccato-cerami
#2Prima di tutto dovresti anche dire il modello di blindato.
Giusto per citare alias, ha circa 20 modelli di cassa.
In caso contrario è difficile poter dare un giudizio sui prodotti.
Anche per pannello, del secondo hai scritto la linea degli altri no.
Giusto per citare alias, ha circa 20 modelli di cassa.
In caso contrario è difficile poter dare un giudizio sui prodotti.
Anche per pannello, del secondo hai scritto la linea degli altri no.
io sto col made in Italy
#3cavoli..master da brico a quei soldi?
vendo una delle marche più top del settore con garanzia sulla verniciatura di 15 anni...quasi a meno
forse fossi in te un'altro peventivino lo farei

vendo una delle marche più top del settore con garanzia sulla verniciatura di 15 anni...quasi a meno

forse fossi in te un'altro peventivino lo farei

#4Buongiorno,
grazie per le risposte.
Vado un po più nel dettaglio... Considerate che sono molto accessoriate, hanno maniglioni, doppio cilindro, vetro laterale, ecc... Però sono tutte configurate uguali. Le differenze per lo più sono nella tipologia di pannello esterno, che vi riporto, insieme alla specifica dei telai.
Pannelli:
- Master Leroy Merlin modello "invisible" compensato marino;
- Alias pannello esterno "listen" laccato.
Telai:
Master telaio "standard" (classe 3, trasmittanza 2,1 ma portata a 1,5, cerniere a vista)
Alias telaio "steel" base (classe 3, trasmittanza 1,3, cerniere a vista).
I punti di chiusura sono equiparabili in numero, in "tecnica costruttiva" non ne ho idea...
grazie per le risposte.
Vado un po più nel dettaglio... Considerate che sono molto accessoriate, hanno maniglioni, doppio cilindro, vetro laterale, ecc... Però sono tutte configurate uguali. Le differenze per lo più sono nella tipologia di pannello esterno, che vi riporto, insieme alla specifica dei telai.
Pannelli:
- Master Leroy Merlin modello "invisible" compensato marino;
- Alias pannello esterno "listen" laccato.
Telai:
Master telaio "standard" (classe 3, trasmittanza 2,1 ma portata a 1,5, cerniere a vista)
Alias telaio "steel" base (classe 3, trasmittanza 1,3, cerniere a vista).
I punti di chiusura sono equiparabili in numero, in "tecnica costruttiva" non ne ho idea...
#5hai risolto? Io farei un preventivo con Gasperotti; magari modello Habitat ex.70