Aiuto parquet pieno di impronte di suole

Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto il nostro parquet e' completamente ricoperto da polvere e impronte di suole delle scarpe.

Ci hanno consegnato casa un mese fa, era tutto lucido.. appena entrati abbiamo sentito subito che il parquet appiccicava.. abbiamo pensato di doverlo farlo asciugare.. ora dopo un mese e vari operai che sono passati mi ritrovo con una patina bianca sul Parquet e tutte impronte. ..

Ci hanno detto di aver passato l'olio di lino prima che noi entrassimo.. io ho tentato prima con un mocho e acqua, poi un prodotto per il parquet, poi acqua e un goccio di sgrassatore, oggi acqua e aceto. Ma niente le impronte sembrano rimanere nel legno..

Qualcuno di voi ha idea di cosa posso fare??

Grazie a tutti!!!

Re: Aiuto parquet pieno di impronte di suole

Ciao, il parquet era già presente. Messo una decina di anni fa, una casa rimasta invenduta e quindi mai abitata prima.

Quando siamo andati a vederla il pavimento era impolverato ma non con orme o appiccicoso. Dopo che la ditta ce l'ha consegnata ci siamo accorti di questo problema con il parquet, quando li abbiamo chiamato hanno detto che avevano passato l'olio di lino.

E' un parquet oliato/cerato.

Grazie

Re: Aiuto parquet pieno di impronte di suole

Ok, quello che c'è da fare è prima passare un prodotto per togliere tutta la "zozzeria" superficiale, e poi in base a quella che è la finitura del parquet andare a passare un prodotto che ravvivi la superficie del legno, se chiami un buon parquettista con una giornata potrebbe fare tutto, volendo lo puoi fare anche tu, peró senza un apposito macchinario faticherai un po.
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz