Buonasera a tutti...vi leggo molto perché sto trovando molti consigli utili per la ristrutturazione che mi accingo a fare.
Voglio mettere il parquet prefinito rovere su tutta la casa ad eccezione dei bagni e forse della cucina.
Ho ricevuto i seguenti preventivi da due rivenditori:
-woodco dream 90 levigato vernice satinata euro 54
- woodco dream 70 come sopra euro 46
- original parquet ready 70 euro 48
- original parquet super ready 90 euro 48,8
Altro rivenditore:
- labor legno Domus spazzolato 90 euro 56,12
- cp parquet natur spazzolato verniciato 90 euro 61
Che mi dite dei prezzi? So che original parquet importa anche dalla Cina ma non tutto...in particolare questi dovrebbero provenire dall' est Europa, è corretto. Non mi sono state fornite le schede tecniche quindi non saprei con certezza. Chiedo aiuto ai parquettisti del forum.
Grazie
Re: Consigli su parquet rovere e preventivi
#2Salve, dipende anche da quello che tu stai cercando, in merito ai prezzi: quelli da te indicati sono iva inclusa?
Tra i meteriali da te indicati io ti consiglierei o la prima o l'ultima azienda che hai elencato.
la woodco dovrebbe produrre in croazia, la Cp è italiana ma il materiale da te elencato non è prodotto in italia, nei loro stabilimenti fanno solo la verniciatura, e te lo indicano correttamente su listini e schede tecniche
Tra i meteriali da te indicati io ti consiglierei o la prima o l'ultima azienda che hai elencato.
la woodco dovrebbe produrre in croazia, la Cp è italiana ma il materiale da te elencato non è prodotto in italia, nei loro stabilimenti fanno solo la verniciatura, e te lo indicano correttamente su listini e schede tecniche
#3Ciao, anto grazie per il consiglio.anto.80 ha scritto:Salve, dipende anche da quello che tu stai cercando, in merito ai prezzi: quelli da te indicati sono iva inclusa?
Credo che mi orienteró su woodco.
I prezzi sono iva inclusa al 22%.Potrei ottenere prezzi migliori?
A proposito dell' iva ma se sono in ristrutturazione non posso ottenere l'iva agevolata al 10% e se si come? Serve autocertificazione?
#4Per quello che ne so io l'iva al 10 la ottieni se chi ti vende il parquet ti fa anche la posa, quindi una fattura unica che riporti sia la vendita che il montaggio, comunque sul sito dell'agenzia delle entrate troverai indicazioni in merito, i prezzi che ti hanno fatto mi sembrano nella norma, in che zona stai?
Saluti
Saluti
#5Cataniaanto.80 ha scritto:Per quello che ne so io l'iva al 10 la ottieni se chi ti vende il parquet ti fa anche la posa, quindi una fattura unica che riporti sia la vendita che il montaggio, comunque sul sito dell'agenzia delle entrate troverai indicazioni in merito, i prezzi che ti hanno fatto mi sembrano nella norma, in che zona stai?
Saluti
#6A parte i prezzi di cui non è chiaro se sono comprensivi di posa e di iva (e se si, di iva in quale aliquota), il mio parere tecnico è favorevole sui primi due prodotti (woodco dream 70 e 90) nonchè sul materiale di CP parquet.Ristrutturo ha scritto:Buonasera a tutti...vi leggo molto perché sto trovando molti consigli utili per la ristrutturazione che mi accingo a fare.
Voglio mettere il parquet prefinito rovere su tutta la casa ad eccezione dei bagni e forse della cucina.
Ho ricevuto i seguenti preventivi da due rivenditori:
-woodco dream 90 levigato vernice satinata euro 54
- woodco dream 70 come sopra euro 46
- original parquet ready 70 euro 48
- original parquet super ready 90 euro 48,8
Altro rivenditore:
- labor legno Domus spazzolato 90 euro 56,12
- cp parquet natur spazzolato verniciato 90 euro 61
Che mi dite dei prezzi? So che original parquet importa anche dalla Cina ma non tutto...in particolare questi dovrebbero provenire dall' est Europa, è corretto. Non mi sono state fornite le schede tecniche quindi non saprei con certezza. Chiedo aiuto ai parquettisti del forum.
Grazie
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#7Ciao Parquet...
I prezzi come scrivevo sopra sono IVA inclusa al 22%. Credo che mi orienterò su woodco.
Grazie per il consiglio
I prezzi come scrivevo sopra sono IVA inclusa al 22%. Credo che mi orienterò su woodco.
Grazie per il consiglio