Casa Nuova cucina da progettare

Buongiorno a tutti,

mi presento, sono tiziano e da poco ho sottoscritto il preliminare di acquisto della mia prima casa, immagino di andare ad abitarci da gennaio 2018 con la mia ragazza, ed abbiamo iniziato a visitare alcune mostre richiedendo 2 preventivi per i quali ci chiameranno nel corso di questa settimana per mostrarci disegni e prezzi.
Siamo orientati per una cucina con piano in quarzo bianco e pensili di colore bianco laccato e color legno tipo invecchiato (il colore del legno che mi piacerebbe è quello della marchi lab40 fatta con veri legni vecchi ma sicuramente fuori budget, purtroppo).
La stanza è un openspace con ingresso da resede recintato e con sbocco su altro resede recintato (allego piantina) di lunghezza totale di circa 9,60mt e larghezza circa 3,75mt con soffitti a volte con altezza media 3,20mt, il pavimento e di mattonelle tipo cotto come colore e dimezione.
La cucina vorremmo svilupparla sulla parete a nord-est della stanza per una lunghezza di 4,50mt, dopo i quali c'è una colonna dell'arco, e inserire un frigo a libera istallazione sulla parete nord-ovest tra la porta di ingresso secondaria e le scale per il piano superiore.
Ci piacerebbe, solo per dare movimento alla cucina, mettere i fuochi (tradizionali o induzione?) in una penisola di 1,5mt dove vorremmo mettere anche degli sgabelli sul lato a sud, ma si pone il problema della cappa in mezzo alla stanza con la volta (avevo pensato di incassarla in una mensola magari larga 60, ancorata al muro per una parte e con cavi acciaio per l'altra).
I dettagli a cui abbiamo pensato sono:
maniglia con gola e battiscopa bianchi,
tavolo di legno o di legno e vetro,
poi cestoni, lavatrice, forno e microonde incassati e lavello dello stesso materiale del piano possibilmente tipo saldato in modo che non si veda lo stacco.

Che ne pensate? Avete consigli su marche convenienti con il colore del legno che mi piace? Ci e piaciuta molto una mostra che vende Lube dalle nostre parti.
Avete soluzioni migliori per la cappa e consigliate i fuochi sulla penisola? Come disporreste i pensili sul top per non danneggiare la vista della volta? Quanto spazio dedicare ad allargare la penisola per mangiare saltuariamente?

Il Budget è putroppo scarso e non può superare i 7/8000€

Grazie a chi vorrà rispondere
Immagine

Re: Casa Nuova cucina da progettare

Io mi sono persa tra le coordinate dove vuoi mettere cucina e frigo, segnalo sulla pianta;
mio modesto parere, se hai un budget limitato evita soluzioni particolari con cappa al centro della stanza.
Ma l’elettricità all’isola come pensate di portarla?

Re: Casa Nuova cucina da progettare

Grazie della risposta, non riesco a modificare l'immagine disegnando la cucina, ma pensavo di crearla lineare dalla parte opposta delle scale, con penisola vicino al centro della stanza quindi dalla parete sinistra per circa un metro e mezzo. e il frigo nell'angolo tra la porta a nord e le scale.
La corrente elettrica pensavo che venisse portata sotto le basi nascosta dallo zoccolino