Ciao, a mia madre pochi giorni fa si è bruciato l'aspirapolvere quindi ne serve uno nuovo. Sono molto indecisa su cosa consigliarle, anche perché lei non è propensa a fare una spesa elevata. Mi piace l'idea di una scopa elettrica cordless, per la comodità, però ho timore che la scarsa durata della batteria ed in alcuni casi l'eccesso di manutenzione richiesta la rendano più scomoda che comoda. D'altra parte il traino comincio a detestarlo e l'appartamento non è né grande né molto sgombro motivi per i quali il traino è veramente un incubo.
Fra le scope avrei identificato la Hoover FD22G e la Black & Decker SVJ520BFS ma nessuna delle due mi convince al 100%.
Qualche consiglio, eventualmente anche per un buon traino non eccessivamente costoso? Qui la polvere è un problema e pure i capelli, sempre presenti.
Grazie.
Re: Consiglio aspirapolvere fascia media
#2allora non rinunciare ad un traino.Jamie ha scritto:Qui la polvere è un problema e pure i capelli, sempre presenti.
tieni pure conto che tra pochi mesi spariranno i modelli con potenze medio-alte e con l'autunno troverai solo potenze di 800W massimo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3Io ho preso una Miele compact c2 allergy e mi trovo benissimo! 

#4Io ho il miele h1. Mi trovo molto bene. Sto puntando il v8 di dyson per avere una scopa cordless, ma devo aspettare che il prezzo scenda, 600euro sono troppi.
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp
#5Io ho il folletto, quindi non dovrei dire nulla...
però mia cognata ha un Miele e mi è capitato di usarlo diverse volte e non è per niente male.
Non ricordo di preciso che modello sia.
Anche il Dyson ha il suo perché, dipende dal modello e che esigenze hai. A me sembra che quello ricaricabile abbia una durata troppo breve per passare tutta casa in una volta sola...
però mia cognata ha un Miele e mi è capitato di usarlo diverse volte e non è per niente male.
Non ricordo di preciso che modello sia.
Anche il Dyson ha il suo perché, dipende dal modello e che esigenze hai. A me sembra che quello ricaricabile abbia una durata troppo breve per passare tutta casa in una volta sola...
#6elise ha scritto:allora non rinunciare ad un traino.Jamie ha scritto:Qui la polvere è un problema e pure i capelli, sempre presenti.
tieni pure conto che tra pochi mesi spariranno i modelli con potenze medio-alte e con l'autunno troverai solo potenze di 800W massimo.
Mi sa che hai ragione sul traino, perché nel frattempo le ho fatto prendere una hoover freedom e purtroppo anche se è comodissima richiede un'esagerata manutenzione: tra la spazzola rotante ed il contenitore piccolo si deve stare continuamente a mettere mani nella schifezza. Probabilmente me lo prenderò io (che ho già un Dyson a traino) ed a lei farò prendere qualcos'altro. La ricerca continua!
L'idea della scopa elettrica a me continua a piacere però a questo punto per lei la prenderei con filo e con sacchetto.
Conoscete qualcosa di valido che risponda a questi requisiti e soprattutto sia molto maneggevole, che non affatichi una persona anziana?
Grazie!
#8Io ho una Dyson DC45 AnimalPro da quattro anni e mi ci trovo bene, leggera, il suo dovere lo fa (parliamo delle pulizie veloci quotidiane, per quelle approfondite sto cercando anch'io un traino mettendo in cantina sia il mio Kirby che il Folletto che mi ha passato mia mamma perché per me troppo scomodi) e per svuotare il serbatoio dello sporco non ci metto le mani (io sono allergica alla polvere), vado in garage e lo svuoto in un bidoncino e il filtro si può lavare, quindi molto comodo senza doverlo sostituire... adesso so che sono usciti nuovi modelli delle scope cordless Dyson. Mi hanno parlato molto bene anche della scopa elettrica cordless della Rowenta, quella con la spazzola a forma triangolare e della Bosch Move 2in1, però queste non le ho viste direttamente in azione.
Col filo invece una mia amica si trova bene con la classica Colombina De Longhi, mentre per sua mamma che è un po' su di età ha preso una Imetec Piuma Force e dice che il suo dovere lo fa e per sua mamma che ha anche problemi nei movimenti è ok anche come peso (molto leggera) e maneggevolezza...
Col filo invece una mia amica si trova bene con la classica Colombina De Longhi, mentre per sua mamma che è un po' su di età ha preso una Imetec Piuma Force e dice che il suo dovere lo fa e per sua mamma che ha anche problemi nei movimenti è ok anche come peso (molto leggera) e maneggevolezza...
#9Io ho sia un cordless che un traino, servono entrambi.
Il mio traino è un ariete con filtro ad acqua (sono allergico alla polvere e per le grosse potenze i filtri hepa sono limitanti). C'è l'ho da 5 anni e ne ricomprerei uno uguale.
Servono 1800W di potenza o equivalente per avere una buona capacità di aspirazione.
Il mio traino è un ariete con filtro ad acqua (sono allergico alla polvere e per le grosse potenze i filtri hepa sono limitanti). C'è l'ho da 5 anni e ne ricomprerei uno uguale.
Servono 1800W di potenza o equivalente per avere una buona capacità di aspirazione.
#10se fosse vero nessun prodotto attuale sarebbe buono.... peggio ancora da ottobre 2017Telstar ha scritto: Servono 1800W di potenza o equivalente per avere una buona capacità di aspirazione.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#11Siamo punto e a capo... sembra che la batteria dell'Hoover FD22G sia già KO: così, da un giorno all'altro, ha preso a durare accesa un paio di minuti al massimo. Dato che sono lontana non ho ancora avuto modo di metterci le mani, ma se fosse veramente un problema della batteria ho visto che sostituirla non conviene affatto: ci vogliono almeno 70€.
Nel frattempo mia madre con questo cordless ci aveva pure preso confidenza e, sebbene non privo di difetti, la comodità di un cordless in un appartamento come il suo è abbastanza alta.
Ora stiamo valutando cosa fare. Certo che se in questi affari la durata delle batterie supera a stento l'anno non ne vale davvero la pena.
C'è un'offerta sul Dyson V7 a 299. Altrimenti si trova il V8 a 428... è una bella cifra per un aspirapolvere...però manco può stare a cambiarne uno ogni due anni
Del Dyson purtroppo non mi piace il fatto che si debba tenere sempre il grilletto premuto, per una persona di una certa età può essere un problema. Non capisco perché pure nel nuovo modello, il V10, non abbiano messo un interruttore.
Si accettano consigli!!
Nel frattempo mia madre con questo cordless ci aveva pure preso confidenza e, sebbene non privo di difetti, la comodità di un cordless in un appartamento come il suo è abbastanza alta.
Ora stiamo valutando cosa fare. Certo che se in questi affari la durata delle batterie supera a stento l'anno non ne vale davvero la pena.
C'è un'offerta sul Dyson V7 a 299. Altrimenti si trova il V8 a 428... è una bella cifra per un aspirapolvere...però manco può stare a cambiarne uno ogni due anni

Del Dyson purtroppo non mi piace il fatto che si debba tenere sempre il grilletto premuto, per una persona di una certa età può essere un problema. Non capisco perché pure nel nuovo modello, il V10, non abbiano messo un interruttore.
Si accettano consigli!!
#12se lo vuoi senza fili non ci sono molte alternative...dyson è il top e valuterei minimo un v8.
altrimenti dalla cina c'è il roidmi f8 che pare ottimo (l'alternativa al dyson v8, che però non ha la ricarica magnetica ma bisogna infilarci un cavetto...se si trova a circa 250 euro non ha rivali). altri non ne valuterei.
che poi un bel robot più un aspirabriciole risolvono spesso molti problemi...
altrimenti dalla cina c'è il roidmi f8 che pare ottimo (l'alternativa al dyson v8, che però non ha la ricarica magnetica ma bisogna infilarci un cavetto...se si trova a circa 250 euro non ha rivali). altri non ne valuterei.
che poi un bel robot più un aspirabriciole risolvono spesso molti problemi...
#13Interessante questo Roidmi, ma francamente non comprerei un prodotto direttamente dalla Cina, fra dogana e tutto il resto arriverebbe a costare come un Dyson, o quasi. Poi mi fido poco dell'assistenza post vendita.
Forse è meglio optare per un classico traino. Avete qualche consiglio specifico, per un traino maneggevole e valido?
Grazie!
Forse è meglio optare per un classico traino. Avete qualche consiglio specifico, per un traino maneggevole e valido?
Grazie!
#14Per quanto riguarda il roidmi niente dogana (basta prenderlo dal venditore giusto con la spedizione giusta...io ci ho preso due robottini, umidificatore...) a 250 circa lo si porta a casa tutto compreso. Ovvio lo scotto da pagare e che non si ha assistenza (c’è garanzia, ma vale in Cina...quindi non è da considerare).
Io appena lo trovo a poco lo prendo al posto dei 2 folletto che ho (e che uso sempre meno da quando ho il robot che pulisce al posto mio).
In ogni caso col filo prenderei comunque un dyson dato che aspira bene...i folletto che ho io sono vecchi ma non aspirano quasi nulla, vanno bene giusto per il grosso.
Ps: il vantaggio dei dyson con filo e che dovrebbero trovarsi a “poco” dato che non ne producono più di nuovi e che non hanno filtri da pulire/cambiare...per me è un grosso vantaggio. Alla fine se si spende poco si ha un prodotto mediocre dalla durata incerta; se si spende un po’ di più si ha un prodotto migliore e molto più duraturo (sempre tenendo presente eventuali prodotti difettati)
Io appena lo trovo a poco lo prendo al posto dei 2 folletto che ho (e che uso sempre meno da quando ho il robot che pulisce al posto mio).
In ogni caso col filo prenderei comunque un dyson dato che aspira bene...i folletto che ho io sono vecchi ma non aspirano quasi nulla, vanno bene giusto per il grosso.
Ps: il vantaggio dei dyson con filo e che dovrebbero trovarsi a “poco” dato che non ne producono più di nuovi e che non hanno filtri da pulire/cambiare...per me è un grosso vantaggio. Alla fine se si spende poco si ha un prodotto mediocre dalla durata incerta; se si spende un po’ di più si ha un prodotto migliore e molto più duraturo (sempre tenendo presente eventuali prodotti difettati)
#15No purtroppo i Dyson con filo non sono scesi granché di prezzo, anzi.
Che robot hai?
Che robot hai?