Re: Cucina casa nuova

Questa risposta è "devastante" :shock: tanto più perché viene fuori dopo tanti preventivi............... :|
cla56
Cla è buono! TROPPO!
Che senso ha continuare un 3D costruttivo su di una configurazione..con preventivi non motivati e basta?
Non ti interessa nemmeno il modello della cucina, hai 9 preventivi (o li avrai) di marchi decisamente diversi tra loro..con relativo tempo perso da chi ci ha lavorato su e nel modo sbagliato (mio pensiero)..
Non ti interessa null'altro, facile..Scegli il più economico e via :!: :!:

Saluto e abbandono il 3D visto che non riesco più ad essere costruttivo Io

ma tu non l'hai chiesto al rivenditore???
lui stesso credo che abbia motivato tipo "facciamo preventivo per questo modello e per quest'altro perchè...." etc etc, no????
è come se dicessi che la Porsche e la Panda sono entrambe nere e non ne vedi la differenza, nè ti interessa, l'importante è spendere meno.

capiti in un forum di appassionati e qui la superficialità non è ben vista. è un gran peccato, ti invito ad approfondire meglio così da poter essere anche soddisfatta il giorno che la vedrai montata :wink:

Ma,penso io, fare qualche domanda anche solo per valutare la preparazione del venditore, oltre che per capire dove stai investendo i tuoi soldi no?
Dire cucina in laminato è generico... Possono variare tante cose anche restando sullo stesso marchio, bordature, spessori finiture ad esempio.

Avere tanti preventivi e non sapere le differenze lo trovo inutile, a questo punto si, come diceva qualcuno prima... scegli quella che costa meno!

Comunque...andando oltre il caso in oggetto,per me che sono quotidianamente in contatto con il pubblico,posso assicurarvi,(si fa per dire..) che questa è la "nuova" situazione,almeno negli ultimi 2 anni ed è quella che,in parte,vediamo anche in questo forum:richieste sempre più generiche dove l'elemento costo, che si cerca di mantenere quanto più possibilmente celato,è la reale priorità.Certamente ci sono,a monte di tutto ciò, delle motivazioni economiche/sociali che più o meno tutti conosciamo e nelle quali non voglio addentrarmi ma è pur vero che diventa difficile rassicurare un interlocutore/potenziale cliente sulla bontà dell'offerta quanto il budget si fa man mano sempre più esiguo.
Da una parte si vuole rifuggire dall'acquisto nella grande distribuzione o da strutture similari perché si sente la necessità di volere un maggior ascolto,attenzione...servizi.....dall'altra si cerca di trasferire queste stesse richieste al negozio di arredamento ma allo stesso costo o quai della GD
E' evidente che così non funziona!!!
Il costo del bene d'acquistare è sostanzialmente composto da due voci:
1°Il costo del bene stesso in senso materiale.
2°Il costo dei servizi....
Per contenere il costo finale del bene,perché questo è ciò che si chiede,secondo voi dove si dovrebbe metter le mani???
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Non ho capito tutto questo surriscaldarsi sinceramente...secondo me prima di partire con i giudizi si dovrebbe pensare a come aiutare qualcuno più che accusarlo!
detto questo...perchè dovrei innamorarmi di un modello specifico se è fuori budget?
mi sto facendo fare dei preventivi proprio per informarmi ed è lo stesso motivo per cui sto chiedendo consigli ad un forum...se già sapessi tutto quello che devo chiedere o verificare non chiederei sicuramente un parere!
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusami, ma invece di far perdere tempo, perché non estrinsechi una fascia di prezzo? Non è proprio un bel modo di approcciare il tuo, alla fine si perde tempo tutti e si perde di vista l'obiettivo che non è girare una ruota aspettando 100
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lo zoccolo da 6 lo fanno in pochi, personalmente non ne capisco l'esigenza, ma ci può stare. Il resto lo hanno tutti, il budget è importante e non va buttato affidandosi solo al marchio che si compra, ma al venditore più preparato. A occhio, se la bilancia fino ad oggi non pende, vuol dire che avete raccolto solo dati numerici e avete guardato poco negli occhi i venditori
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Alla fine siamo quasi arrivati ad una decisione, mancano gli ultimi accorgimenti ma siamo abbastanza decisi per una Cesar Maxima 2.2 con queste caratteristiche:
-4 m di cucina + 2 colonne + dispensa estraibile da 30 cm + bancone snack
-ante in laminato,
-pensili con apertura a ribalta;
-piano in quarzo;
-zoccolo da 6;
-elettrodomestici bosch fascia alta con piano ad induzione e microonde da incasso
-lavello in fragranite vasca unica
prezzo 11.700

abbiamo provato a chiedere il piano in dekton e ci hanno preventivato un maggior costo di 700 €... secondo voi ne vale la pena?
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

ultimo aiuto che vi chiedo per la cucina..ormai è quasi definitiva e l'ultimo dubbio riguarda la disposizione della lavastoviglie.
il render della cucina è questo (vicino alla finestra ci sarà il pensile e sotto la soluzione a giorno)
Immagine
la lavastoviglie o va a destra del lavello o a sinistra..se la metto a sinistra è giusta di fronte alla penisola, quindi una volta aperta resterebbero tipo 10 cm tra la penisola e l'anta.
Se la metto a destra devono mettere il finale laterale che va fino al pavimento, mentre se non c'è la lavastoviglie ci sarebbe la rientranza con lo zoccolo da 6 (come nel render)...non so se mi sono spiegata :roll:
secondo voi è scomoda di fronte la penisola?