rivestire pavimento con riscaldamento a pavimento

Ciao a tutti,
abbiamo comprato una casa completamente ristrutturata con riscaldamento a pavimento.

Ma... il pavimento è fatto da enormi piastrelle in ceramica... bianca!!!!
Inutile dirvi che il pavimento è sempre sporco e mi fa impazzire!!

Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi per rivestire il pavimento senza sventrare la casa ed a costi accessibili?
Lo so, chiedo tanto... :D
Grazie a tutti!

Re: rivestire pavimento con riscaldamento a pavimento

GiuLadyTech ha scritto:non male come soluzione...
Ma è un lavoro molto costoso?

grazie
scusa per il ritardo ma non mi arriva l'alert via email :? fatti fare un preventivo!io l'ho fatta direttamente sul massetto in cemento,è costato come se avessi messo piastrelle,meno cara comunque del legno...non so dove abiti ma sicuramente ci sarà qualcuno dalle tue parti che fa la resina :wink:

ciao, anche io ho il tupo stesso problema e stavo pensando di incollare una piastrella sottile sopre al pavimento riscaldato perchè mi hanno sconsigliato di mettere la resina al piano terra per via di umidità, usura, raggi UV: l'unico timore che ho con le piastrelle è una perdita importante di calore. C'è qualcuni che l'ha già fatto?

Il gres è un conduttore termico ottimo quindi con il riscaldamento a pavimento andate più che tranquilli. Al contrario il legno è un isolante (va bene comunque ma in teoria consente un minor passaggio di calore)

La soluzione del gres sottile quindi è ok. Come anche quella della resina...

ciao
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!