Pittura pareti cucina

Buongiorno a tutti. Nella casa che stiamo iniziando a ristrutturare porteremo la nostra cucina color wenge scuro con il pianale bianco. Idee su come dipingere le pareti?qui ora le abbiamo giallo tendente all'arancio ma mi ha stufato vorrei cambiare e renderlo più elegante..

Re: Pittura pareti cucina

Dunque il pavimento sarà un grigio chiarissimo,quasi bianco direi. Le finestre bianche e le porte stiamo ancora decidendo. A mio marito piacerebbe un palissandro grigio,io invece sono più per il bianco ma lui è restio perché teme si sporchi troppo (abbiamo anche un bimbo piccolo). La cucina è abitabile ma piccolina (3×3.60).metteremo il nostro tavolo che ha gambe bianche e piano in vetro. È una stanza a parte che non comunica con il soggiorno
Rispetto al giallo devo dire che a me non dispiaceva l'abbinamento ma ora mi ha stufato e appunto vorrei impostare tutta la cosa con toni più eleganti.

Io ho infissi bianchi (PVC le finestre, laccato bianco le porte) due bimbi piccoli e nessun problema per la pulizia, non si sporcano particolarmente, non li pulisco nemmeno spesso. Ovviamente ho cercato di insegnare ai miei bimbi che si colora sui fogli e non su porte o muri, devo dire che grandi danni non li hanno mai fatti :wink:

Per il colore è questione di gusto e quindi soggettivo, intendevo solo dire che arancio abbinato al legno scuro in un ambiente piccolino può risultare alla lunga stancante.

Si certo non parlavo colorare sulle porte,quello non è mai capitato per fortuna,però sai ditate sporche (anche perché per ora non arriva alla maniglia :lol: )anche di noi adulti. Però se mi dici che non si sporcano particolarmente molto meglio!glielo dirò!
Per il colore giallo,concordo con te eh!mi ha decisamente stancato. Alternative?mio marito dice bianco ma a me sembra anonimo..

Dato che pavimento e infissi saranno comunque neutri, potreste optare per un verde salvia, darebbe un tono di colore senza essere troppo invadente

Immagine

Immagine

Immagine

In alternativa per rendere l'ambiente più neutro un grigio, tortora (più caldo) ma anche altre tonalità

Immagine

Immagine

Bianco ci sta, sicuramente ottieni un effetto più "minimale"

Immagine

Immagine

Immagine

free image hosting

Mi piace tantissimo l'idea del verde salvia,grazie!dà un tocco di colore ma senza essere esagerato. Ma soffitto bianco vero?
Anche il grigio non mi dispiace,lo potrei fare in salotto. Anche lì mobili wenge scuro...

Dunque la cucina sarà a elle su due pareti,entrando quella di fronte e quella a sinistra. Sulla parete circa a metà c'è la finestra,questa parete e quella della porta saranno libere.
Facendo solo una parete quale sarebbe meglio?
Quella di fronte forse è quella che si nota di più però tra le colonne di forno e frigo,la cappa e i pensili e davvero poca la parete libera

Irene83 ha scritto:Dunque la cucina sarà a elle su due pareti,entrando quella di fronte e quella a sinistra. Sulla parete circa a metà c'è la finestra,questa parete e quella della porta saranno libere.
Facendo solo una parete quale sarebbe meglio?
Quella di fronte forse è quella che si nota di più però tra le colonne di forno e frigo,la cappa e i pensili e davvero poca la parete libera
Ti riferisci anche alla parte dietro al piano cottura e al lavello o per quella parte hai previsto una soluzione più adatta in termini di resistenza e praticità?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia