Problema AEG lava/asciuga lavamat turbo L99695HWD ÖKOKombi

Salve a tutti, mi presento sono Alessandro, sono nuovo di questo forum!!
Come da titolo ho un piccolo problema con la mia nuova AEG comprata circa 2 mesi fa su un famoso sito di elettrodomestici.
Da poco dopo averla comprata, durante i lavaggi, si blocca e mi dice "controllo filtro"! Premetto i filtri (sopra e sotto per chi conosce questo elettrodomestico) vengono puliti a tutti i lavaggi o quasi.
Mi accingo a pulire i filtri e riavvio il programma, ma, sorpresa sorpresa, la centrifuga a questo punto non si avvia!! :evil:
Proprio in questo momento ho avviato per la 3 volta il programma "centrifuga e scarico" dopo aver pulito i 2 filtri sopra ed aver svuotato il filtro sotto, ma il cestello si limita a girare a destra e sinistra non superando i 60 giri al minuto circa! In lavatrice in questo momento c'e solo un pail a 2 piazze!!
AIUTOOOOOOOOOO!!!

Re: Problema AEG lava/asciuga lavamat turbo L99695HWD ÖKOKom

Il blocco durante il lavaggio potrebbe essere dovuto a un sensore difettoso, oppure c'è entrato dello sporco. Chiama l'assistenza che gli darà un'occhiata dentro. Meglio sarebbe se la lasci nello stato di errore per quando arriva il tecnico.

La centrifuga nei modelli "intelligenti" (di solito dotati di inverter) il motore misura il grado di vibrazione del cestello e si accorge se il carico genera vibrazioni anomale. La centrifuga parte solo dopo che la lavatrice è riuscita a bilanciare a sufficienza il carico, distribuendo più omogeneamente possibile il bucato lungo il cestello, con quei movimenti alternati a bassa velocità. Quando c'è poca roba dentro a volte non è possibile e la centrifuga andrà al minimo, o magari non partirá proprio, per evitare vibrazioni dannose alla meccanica.

A volte può succedere anche con molta roba dentro, quando dei capi si appallottolano fra loro, ma raramente. Basta dargli una sbrogliata a mano.

Ecco qua... Noi abbiamo la sorella della Electrolux
In 2 anni che ha ho chiamato 5 volte l assistenza.

1 blocco porta non si apriva più in qualsiasi modo
2 blocco acqua nel cestello
3 non scaricava acqua
4 pressostato si sentiva anche se lavava e basta un rumore tipo quando asciuga e dopo qualche tempo si è bloccata
5 stesso problema numero 3

Abbiamo fatto l estensione di garanzia così almeno non pago l uscita se escono. Ma x conto mio mai più un prodotto Electrolux saremo stati sfigati e succede ma anche un amica con combinato lavatrice e asciugatrice. Errori strani blocchi strani ....

Mirco ha scritto:Il blocco durante il lavaggio potrebbe essere dovuto a un sensore difettoso, oppure c'è entrato dello sporco. Chiama l'assistenza che gli darà un'occhiata dentro. Meglio sarebbe se la lasci nello stato di errore per quando arriva il tecnico.

La centrifuga nei modelli "intelligenti" (di solito dotati di inverter) il motore misura il grado di vibrazione del cestello e si accorge se il carico genera vibrazioni anomale. La centrifuga parte solo dopo che la lavatrice è riuscita a bilanciare a sufficienza il carico, distribuendo più omogeneamente possibile il bucato lungo il cestello, con quei movimenti alternati a bassa velocità. Quando c'è poca roba dentro a volte non è possibile e la centrifuga andrà al minimo, o magari non partirá proprio, per evitare vibrazioni dannose alla meccanica.

A volte può succedere anche con molta roba dentro, quando dei capi si appallottolano fra loro, ma raramente. Basta dargli una sbrogliata a mano.
Scusa il ritardo nella risposta ma grazie mille!! Per la cronaca il problema del blocco durante il lavaggio continua e credo di dover contattare l'assistenza, per la centrifuga grazie del consiglio!!