Rivestimento camino moderno

Buongiorno a tutti,
stiamo cercando un camino moderno ad angolo a legna e ventilazione e ci siamo fatti fare dei preventivi dalle case più note quali Edilkamin, Jollymac e Palazzetti..più o meno costano tutti sui 3000 euro più iva ma la cosa che ci ha lasciati perplessi è il costo del rivestimento che tra l altro, non include nemmeno la cappa! Qualcuno sa darci consigli per un rivestimento completo fai da te? l'idea è quella di acquistare il camino e chiedere al muratore che ristrutturerà l'appartamento, di farci il rivestimento...cosa ne pensate? grazie mille a chi vorrà rispondere. Marta

Re: Rivestimento camino moderno

Dipende da come vorrete rivestirlo.
Può essere in muratura con l'intonaco a spritz, ma può anche essere rasato .
Puoi applicare piastrelle, rivestirlo in metallo, in vetro, finirlo a stucco veneziano, a mosaico....
Come si fa a darti un'idea di costo?

Grazie per la risposta. Forse mi sono espressa male, non volevo sapere quanto mi verrebbe a costare (penso e spero meno del rivestimento originale+cappa) ma, se secondo voi, potrei affidarmi al muratore e farmi fare il rivestimento+supporto camino e dal cartongessista la cappa? quali materiali sarebbe preferibile utilizzare? Lo stile è moderno, di quelli che sembrano una colonna, magari con una panchina laterale...

bisogna capire com'è fatto e la foto non è sufficiente.
Dovreste chiedere il disegno esecutivo perchè la cosa più importante è nascosta dietro quel rivestimento nero dove finiscono i vetri quando si sollevano.
Bisogna capire se il tubo che collegherà il caminetto alla canna fumaria è già isolato oppure no...... e come è isolato.