Porta vetro

Ciao a tutti, devo mettere una porta a vetri per separare zona giorno da zona notte, il preventivo che mi hanno fatto e' di 800 euro.... Non voglio sapere se ci sono altre marche di porte piu' economiche,vorrei solo qualche info per sapere se e a chi rivolgermi per farmela fare e poter risparmiare un po'; qual e' l'iter da seguire??

Re: Porta vetro

Su una porta a vetro, sinceramente, starei MOLTO attento sul risparmiare.
800 Euro sono compresi anche di trasporto e montaggio?
Se sì, è già un buon prezzo.
Le cose che però devi valutare con attenzione quando vuoi metterti in casa un oggetto di design imprescindibile, ma anche una potenziale arma mortale, sono il tipo e lo spessore del vetro.
Per saperne qualcosa di più leggi https://caldorisparmio.com/2016/08/19/e ... i-la-vita/.
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.

So di essere un po' controtendenza, ma per una porta tutto vetro, senza telaio, preferisco un temprato piuttosto che un temprato stratificato, soprattutto quando il peso della lastra puo' diventare pericoloso in se.

Farmi avvolgere da un lenzuolo di 100 Kg di vetro che mi cade da 3 metri... non deve essere bello, anche se i frammenti sono piccoli.

Grazie per le vostre risposte ed i link di Denis..sono andata subito a vedere il codice della finestra,mi dice: ''V. camera basso emissivo 6/7+18+6/7 (Argon).. e' un negozio di serramenti di cui mi fido.. mi devo preoccupate??!

La porta pensavo di metterla con il telaio ai lati ed il vetro in tutta la superficie della porta (che dunque rimane incorniciata dal telaio)

Dunque
Siamo passati da una porta interna a vetro, ad un vero e proprio serramento in alluminio con vetrocamera.
In questo caso, inizierei a dubitare di chi me l'ha proposta per il semplice fatto che per una porta interna ti propongono un serramento adatto ad un foro finestra, dato che il vetro è anche riempito con gas argon.

In questo caso poi, si materializzano anche i dubbi di salvo che ha commentato qui sopra: ti faresti mettere dentro casa una porta scorrevole da 200Kg solo per dividere zona giorno e zona notte? Come penserebbero di ancorarla sulle pareti interne?

Avresti quindi telaio+anta, quindi ridurresti parecchio la superficie vetrata, con che effetto?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.

Noooo scusa!! Denis, mi sono spiegata male io!! Ho visto il tuo sito e ho letto l'articolo che parlava dei vetri delle finestre,con i relativi codici,per cui ho riportato quello della mia finestra!! Il venditore e' molto affidabile,non credo che usi vetri "pericolosi", per quello l' ho riportato! :D

Per quanto riguarda la porta a vetri non ricordo le caratteristiche del vetro, molto probabilmente le ho scordate perche' le ho date per scontate (grazie per il tuo link!), ,ora che devo valutarne altre staro' piu' attenta!

Salvo,secondo te per mettere una porta in vetro con la cornice in laminato che vetro devo usare?