Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

Grazie mille.

Queste le foto dei legni "campioncino":
Immagine
Immagine
Il chiaro non è propriamente quello che sta meglio, non so... poi rispetto alle foto sti campioncini mi sembrano sbiaditi.

Sicuramente con il tavolo tutto in vetro andremmo sul sicuro, ma è comunque molto freddo e il vetro nel tavolo proprio non mi piace. Mi dà l'idea di delicato, poco vivibile, sempre sporco.

Ma io onestamente non vedo meglio o peggio... vedo solo effetti completamente diversi.
Per me sta bene anche chiaro, dipende solo dall'effetto che vi piace o volete ottenere.

Scusa ma i campioncini sono di tutte e 3 le finiture oppure due (scuro) sono uguali?
Altrimenti non vedo grande differenza tra legno scuro grigio scuro...

bayeen ha scritto:l'unica cosa che mi perplime è l'abbinamento con il pavimento. cioè il mix di legni generalmente non mi fa impazzire...
l'avevo pensato anche io a mio gusto, certo se piace ci può anche stare.
Però se scegliete il colore scuro, perché a questo punto non farlo in fenix o laminato hpl?

A me pare che il piano del Lago Air in grigio scuro non renda giustizia alla venatura del legno, quindi tanto vale eliminare le venature.

Nella seconda immagine si vede che lo scuro è più "rosso", il grigio è più "freddo", ma comunque l'effetto finale è diverso, valgono le immagini precedenti. Il grigio è quasi nero.

Neanche a me piace l'abbinamento di troppi legni. In bagno abbiamo però il piano rovere scuro e non sta male con questo pavimento. Mi spiacerebbe rinunciare a qualsiasi altro legno perché abbiamo il parquet. Considerando che questo tavolo ha le gambe in vetro non dovrebbe neppure essere eccessivo l'accostamento.

C'è anche la versione laminato in effetti ma perde tutta la bellezza, con quello spessore di 8 cm lo trovo pesante... piuttosto faccio il vetro, anche se non saprei che colore.

In base ai vostri consigli rimarrebbe wildood chiaro/naturale o vetro (colore da decidere)... non si possono prendere entrambi e poi decidere quale sta meglio e tenere solo quello? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di andrew86 il 04/05/17 12:01, modificato 1 volta in totale.

googlando, la finitura rovere grigio dell'Air è questa:
Immagine
vista così non mi dispiace. certo andrebbe visto un tavolo dal vivo con questa finistura. i campioni sono fuorvianti soprattutto sui legni perchè non sono regolari e l'effetto finale può essere molto differente da quanto si può immaginare vedendo un campioncino.

bayeen ha scritto:googlando, la finitura rovere grigio dell'Air è questa:
Immagine
vista così non mi dispiace. certo andrebbe visto un tavolo dal vivo con questa finistura. i campioni sono fuorvianti soprattutto sui legni perchè non sono regolari e l'effetto finale può essere molto differente da quanto si può immaginare vedendo un campioncino.
Infatti... siamo andati in lago e l'unico grigio che avevano era in produzione e visto da lontano sembrava nero.
Hanno detto che ne vendono pochissimi, perché non va.
Quasi il 100% degli ordini è wildwood naturale, solo da quest'anno stanno spingendo anche lo scuro (non grigio).

Non c'è nessun showroom che ha il grigio, quindi non sappiamo come fare per vederlo. Quello scuro rotondo invece l'abbiamo fotografato alla lago, c'è qualche post più su. E' bellissimo, ma come colori, cosi caldi, c'entra meno del chiaro mi sa.

andrew86 ha scritto: In base ai vostri consigli rimarrebbe wildood chiaro/naturale o vetro (colore da decidere)... non si possono prendere entrambi e poi decidere quale sta meglio e tenere solo quello? :lol: :lol: :lol:
Rimane che secondo me ci "stanno" tutti e tre, con effetti finali differenti :wink:

Perché intanto non cominci a scremare togliendo il dubbio tra chiaro e scuro? Se non sbaglio all'inizio dicevi ch il grigio scuro ti piace ma hai paura di creare un mortorio.
Se puoi potesti farti prestare un tavolo effetto legno chiaro, o recuperare un pannello e piazzarlo su due cavalletti, tanto per vedere se l'impatto chiapo nell'ambiente ti convince.
Pe rlo scuro magari copri con un telo nero o grigio scuro, pure per lo meno ti rendi conto se davvero fa effetto casa Adams oppure no :wink:

Tanto per.. spudorato copia-incolla versione "media" da mostra :oops:

Immagine
free image uploadcertificity.com

rossodicina ha scritto:
andrew86 ha scritto: In base ai vostri consigli rimarrebbe wildood chiaro/naturale o vetro (colore da decidere)... non si possono prendere entrambi e poi decidere quale sta meglio e tenere solo quello? :lol: :lol: :lol:
Rimane che secondo me ci "stanno" tutti e tre, con effetti finali differenti :wink:

Perché intanto non cominci a scremare togliendo il dubbio tra chiaro e scuro? Se non sbaglio all'inizio dicevi ch il grigio scuro ti piace ma hai paura di creare un mortorio.
Se puoi potesti farti prestare un tavolo effetto legno chiaro, o recuperare un pannello e piazzarlo su due cavalletti, tanto per vedere se l'impatto chiapo nell'ambiente ti convince.
Pe rlo scuro magari copri con un telo nero o grigio scuro, pure per lo meno ti rendi conto se davvero fa effetto casa Adams oppure no :wink:

Tanto per.. spudorato copia-incolla versione "media" da mostra :oops:

Immagine
free image uploadcertificity.com
Grazie :wink:
Proverò anche con queste soluzioni per vedere se ne usciamo :mrgreen:

VALENTAIS ha scritto:so che non rispondero alla tua domanda, ma volevo fartene un altra visto che anche la disposizione della tua cucina è simile alla mia.

Nelle pareti hai il rivestimento?
io no...stavo cercando soluzioni alternative alle piastrelle.
Ciao, direi che la tua è quasi una FAQ, ti consiglio di fare un ricerca nella sezione cucine, ma pure in quella pavimenti e rivestimenti, ci sono moltissime discussioni sull'argomento. In alternativa alle piastrelle puoi mettere un pannello alto 30-40 cm nello stesso materiale del top nel caso questo sia in quarzo, okite, dekton (se laminato è fattibile ma in generale sconsigliato). Oppure un pannello in vetro temprato, acciaio inox, pannello "coolors". C'è anche chi semplicemente rivestito con smalto idoneo lavabile, oppure soluzioni miste ipo smalto più pannello solo in corrispondenza dei fuochi.

Ma, ripeto, usando la funzione "cerca" trovi di tutto oltre ai pro e contro per ogni soluzione. :wink: