Re: Cucina total black...troppo azzardato?!
#76Quoto gina, in alternativa al legno naturale una finitura lucida darebbe luminosità all'ambiente.
Moderatore: Steve1973
l'avevo pensato anche io a mio gusto, certo se piace ci può anche stare.bayeen ha scritto:l'unica cosa che mi perplime è l'abbinamento con il pavimento. cioè il mix di legni generalmente non mi fa impazzire...
Infatti... siamo andati in lago e l'unico grigio che avevano era in produzione e visto da lontano sembrava nero.bayeen ha scritto:googlando, la finitura rovere grigio dell'Air è questa:
vista così non mi dispiace. certo andrebbe visto un tavolo dal vivo con questa finistura. i campioni sono fuorvianti soprattutto sui legni perchè non sono regolari e l'effetto finale può essere molto differente da quanto si può immaginare vedendo un campioncino.
Rimane che secondo me ci "stanno" tutti e tre, con effetti finali differentiandrew86 ha scritto: In base ai vostri consigli rimarrebbe wildood chiaro/naturale o vetro (colore da decidere)... non si possono prendere entrambi e poi decidere quale sta meglio e tenere solo quello?![]()
![]()
non ho capito quale dei tre ti piace di piùandrew86 ha scritto:E' bellissimo, ma come colori, cosi caldi, c'entra meno del chiaro mi sa.
Non lo so neanche iogina ha scritto:non ho capito quale dei tre ti piace di piùandrew86 ha scritto:E' bellissimo, ma come colori, cosi caldi, c'entra meno del chiaro mi sa.
Grazierossodicina ha scritto:Rimane che secondo me ci "stanno" tutti e tre, con effetti finali differentiandrew86 ha scritto: In base ai vostri consigli rimarrebbe wildood chiaro/naturale o vetro (colore da decidere)... non si possono prendere entrambi e poi decidere quale sta meglio e tenere solo quello?![]()
![]()
Perché intanto non cominci a scremare togliendo il dubbio tra chiaro e scuro? Se non sbaglio all'inizio dicevi ch il grigio scuro ti piace ma hai paura di creare un mortorio.
Se puoi potesti farti prestare un tavolo effetto legno chiaro, o recuperare un pannello e piazzarlo su due cavalletti, tanto per vedere se l'impatto chiapo nell'ambiente ti convince.
Pe rlo scuro magari copri con un telo nero o grigio scuro, pure per lo meno ti rendi conto se davvero fa effetto casa Adams oppure no![]()
Tanto per.. spudorato copia-incolla versione "media" da mostra![]()
free image uploadcertificity.com
Ciao, direi che la tua è quasi una FAQ, ti consiglio di fare un ricerca nella sezione cucine, ma pure in quella pavimenti e rivestimenti, ci sono moltissime discussioni sull'argomento. In alternativa alle piastrelle puoi mettere un pannello alto 30-40 cm nello stesso materiale del top nel caso questo sia in quarzo, okite, dekton (se laminato è fattibile ma in generale sconsigliato). Oppure un pannello in vetro temprato, acciaio inox, pannello "coolors". C'è anche chi semplicemente rivestito con smalto idoneo lavabile, oppure soluzioni miste ipo smalto più pannello solo in corrispondenza dei fuochi.VALENTAIS ha scritto:so che non rispondero alla tua domanda, ma volevo fartene un altra visto che anche la disposizione della tua cucina è simile alla mia.
Nelle pareti hai il rivestimento?
io no...stavo cercando soluzioni alternative alle piastrelle.