Visto l'ottimo supporto ottenuto dal forum per l'acquisto del forno sono di nuovo qui per un consiglio.
Devo acquistare n.2 lavatrici (per persone differenti), dimensioni standard, costo diciamo pressapoco sui 300 una e 400 l'altra e non so proprio da che parte iniziare.
Ho letto varie discussioni ma non sono riuscito ad arrivare neanche ad individuare qualche papapile soluzione.
Posso solo dire che un negoziante mi ha consigliato Miele (e non ci voleva molto), un'altro LG ma credo che le cifre siano un po' alte e l'ultimo (Expert) qualche giorno fa una Rex in offerta volantino 349,00 (mi pare RWF 1286), di cui non ho capito molto.
Richieste:
-deve essere più silenziosa di quella appena morta (vecchia hoover) ma non credo ci voglia molto perchè sembra un aereo;
-7-8 kg
-possibilmente non troppo complicata da usare, ma un piccolo display mi piacerebbe (se possibile);
-possibilità di modificare velocità centrifuga.
Non so se c'è qualche altra funzione necessaria o indispensabile da valutare, nel caso suggeritemi pure.
Acquisto online o in qualche catena della grande distribuzione in caso di offerte particolari.
Attendo consigli e magari qualche link per l'acquisto, ma anche qualche dritta sui marchi da evitare assolutamente se ne esistono è mooolto ben accetta.
Grazie
Re: Acquisto n.2 Lavatrici: ottimo rapporto qualità/prezzo
#2settimana scorsa, in sostituzione di una termozeta che ha tirato le cuoia 3-4 mesi prima del necessario ('tacci sua) ho preso una beko di fascia bassa.
beh, per quel che l'ho pagata (230 euro installata) fa il suo porco servizio.
silenziosa è silenziosa e anche con la centrifuga a 1000 giri non fa una piega (mentre le indesit che ha comprato mio padre sembra una indemoniata).
ovvio, non è una miele o una lg; però il rapporto qualità/prezzo è senz'altro buono.
non mi sento di escludere che, salendo al tuo budget, tu riesca a portare a casa qualcosa di meglio che non un pari prezzo di marche più blasonate.
beh, per quel che l'ho pagata (230 euro installata) fa il suo porco servizio.
silenziosa è silenziosa e anche con la centrifuga a 1000 giri non fa una piega (mentre le indesit che ha comprato mio padre sembra una indemoniata).
ovvio, non è una miele o una lg; però il rapporto qualità/prezzo è senz'altro buono.
non mi sento di escludere che, salendo al tuo budget, tu riesca a portare a casa qualcosa di meglio che non un pari prezzo di marche più blasonate.
Ultima modifica di dave4mame il 04/05/17 12:50, modificato 1 volta in totale.
#3Io invece ho una Beko e la sconsiglio vivamente,ha rischiato di prendere fuoco 2 mesi dopo comprata ( in breve le lenzuola ed il cestello si erano attorcigliati tra loro,la "gomma" che riveste il cestello sembra di carta), poi lava malissimo,mi tocca pretrattare tutto e fare sempre mezzo carico.
L'ha acquistata il proprietario della casa che ho attualmente in affitto,l'ha pagata 380 euro (ho lo scontrino della garanzia).
Soldi buttati,senza dubbio meglio altro!
L'ha acquistata il proprietario della casa che ho attualmente in affitto,l'ha pagata 380 euro (ho lo scontrino della garanzia).
Soldi buttati,senza dubbio meglio altro!
#4LG è silenziosa, secondo me se cerchi qualche offerta (spesso mettono in promo i modelli obsoleti o che presto andranno fuori produzione).
Ho pagato la mia anno scorso 450 con trasporto e ritiro, ma credo trovi anche qualcosa meno.
N alternativa rex
Ho pagato la mia anno scorso 450 con trasporto e ritiro, ma credo trovi anche qualcosa meno.
N alternativa rex
#5Ringrazio tutti per i consigli.
Ho appena dovuto concludere in fretta e furia il primo acquisto visto che eravamo senza dopo la dipartita" della vecchia, e la scelta è ricaduta su LG mod. FH2G7TDN0, presa in offerta su eprice con consegna gratuita (domani!) con aggiunta di estensione di garanzia di 3 anni per un totale di 400 euro.
Aspetto di vedere e far provare il nuovo acquisto, per decidere il secondo acquisto che mi è stato commissionato, per il quale ho qualche altro giorno.
Avevo visto anche una AEG L73280FL che sembrava interessante così come un'altra LG mod. FH2U2TDN1 sullo stessa fascia di prezzo, sempre da acquistare online ma con tempi di consegna non così immediati quindi ho desistito.
Magari se qualcuno le conosce o consiglia altro di similare le terrò in considerazione nella scelta nella seconda da prendere.
Ho appena dovuto concludere in fretta e furia il primo acquisto visto che eravamo senza dopo la dipartita" della vecchia, e la scelta è ricaduta su LG mod. FH2G7TDN0, presa in offerta su eprice con consegna gratuita (domani!) con aggiunta di estensione di garanzia di 3 anni per un totale di 400 euro.
Aspetto di vedere e far provare il nuovo acquisto, per decidere il secondo acquisto che mi è stato commissionato, per il quale ho qualche altro giorno.
Avevo visto anche una AEG L73280FL che sembrava interessante così come un'altra LG mod. FH2U2TDN1 sullo stessa fascia di prezzo, sempre da acquistare online ma con tempi di consegna non così immediati quindi ho desistito.
Magari se qualcuno le conosce o consiglia altro di similare le terrò in considerazione nella scelta nella seconda da prendere.
#6Sono curioso anche io dei vostri consigli per una buona lavatrice, ho provato ad effettuare qualche ricerca ma ce ne sono davvero troppe!