Aiuto disposizione mobili salone

Salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per disporre i mobili in sala da pranzo/salone di casa.
Vi allego la piantina:
Immagine
I soffitti sono alti 275.
L'unico vincolo preesistente è il tavolo 200*100.
Vorrei uno o due divani non risicati (preferirei uno angolare ma non voglio mettere paletti) da cui vedere bene la televisione. Se ci entra, anche una poltrona.
Mi piacerebbe che l'ingresso fosse in qualche modo schermato dal resto del salone, per una questione di privacy, anche se ancora non ho ben chiaro come...
Vorrei che non fosse troppo ostruito l'accesso al terrazzo.
Mi piacerebbe che ci fosse una parete attrezzata a contorno della televisione.
Ovviamente ne ho tentate tante ma mai nessuna soluzione mi ha realmente soddisfatto... non mi metterò a dare ulteriori dettagli perchè non voglio rischiare di condizionarvi.
Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro! :)

Re: Aiuto disposizione mobili salone

bell'ambiente sufficientemente ampio per disporre l'arredo senza soffocare.
tavolo in corrispondenza della finestra e soggiorno nell'altro ambiente.
Divano su 349 e 291
guardaroba H200 a dx ingresso, parallelo alla finestra e staccato dal muro di 20 cm.
libreria passante con caminetto sulla prosecuzione del muro che separa i locali

Re: Aiuto disposizione mobili salone

Olabarch ha scritto:bell'ambiente sufficientemente ampio per disporre l'arredo senza soffocare.
tavolo in corrispondenza della finestra e soggiorno nell'altro ambiente.
Divano su 349 e 291
guardaroba H200 a dx ingresso, parallelo alla finestra e staccato dal muro di 20 cm.
libreria passante con caminetto sulla prosecuzione del muro che separa i locali
Grazie per la risposta! E' una delle soluzioni papabili che mi erano venuti in mente. L'unica pecca che avevo rilevato era la difficoltà di posizionare la televisione. Tu dove immagini che finirebbe?