Disposizione cucina

Buongiorno a tutti,

l'anno scorso abbiamo comprato casa e ora siamo in fase di ristrutturazione.Vi scrivo oggi per chiedervi un parare su come si potrebbe disporre la cucina. Mi piacerebbe ci fosse anche una penisola, ma inizio a pensare che poi la stanza diventi troppo claustrofobica, inoltre anche a me (ho visto un altro utente puntare su questa scelta) piacerebbe avere la cucina nera, ma siccome mi sembra già piccola la stanza invece che un total black, pensavo più ad un contrasti di bianchi e neri (magari ante nere e top bianco o viceversa top nero e bordi neri e ante bianche). Abbiamo il riscaldamento a pavimento e ancora nessuna presa e nessuno scarico posizionato. I muri e le finestre non si possono spostare e si entra attraverso una porta scorrevole doppia.

Grazie in anticipo a tutti!
Immagine

Re: Disposizione cucina

Mi piacerebbe ci fosse anche una penisola
Follie.... follie.....
ma inizio a pensare che poi la stanza diventi troppo claustrofobica
bene! bravo!
inoltre anche a me piacerebbe avere la cucina nera
aridaje!!!!

Per favore ragazzi: STATE CON I PIEDI PER TERRA.
Smettete di abbeverarvi a pubblicazioni tipo Casa Vogue, Dimore e castelli, Loft e lift, Ville e giardini, Magioni e casali, Regge e appartamenti reali, aut similia.
Vi prego: rendetevi conto che avete un appartamento N O R M A L E

puoi cortesemente specificare anche tutte le misure delle pareti in basso e a sinistra?
in questo ambiente vuoi anche un tavolo? per quanti? pensate di averne un altro in soggiorno per quando avete ospiti?

Bayeen grazie per la risposta. Scusa il ritardo nella mia ma eravamo fuori questo week end. Per le misure devo chiedere stasera al marito, perché non so usare il programma su cui c'è la piantina.

Io il tavolo lo vorrei in cucina, uno piccolo ma non troppo ( siamo in 4), ma il marito è categorico sul no, dice che a casa di sua mamma lo odiava. Allora ho pensato ad un tavolo a scomparsa sotto il piano. Ad ogni modo ne abbiamo uno a 6 posti in soggiorno.

Se ci sta mi piacerebbe un frigo a doppia anta. Cosa ne pensate del piano cottura ad angolo? Meglio il lavello?

Grazie mille

Grazie anche a Olabarch perché mi ha fatto desistere dalla cucina nera. Mia mamma ti ringrazia di cuore!

Anche io aspettavo il marito!! :D

Le ha appena prese misurate. Dice dal muro di dx alla prima finestra 40, da finestra a finestra 172 e l'ultima in fondo non misurabile, praticamente è quasi a filo muro. Mi sono dimenticata di chiedere la parete sx ( mannaggia oh una cosa dovevo fare :oops: ). Ora gliela chiedo. Spero mi risponda subito.

La misura del muro di sx dove c'è la doppia porta scorrevole è 150.

Purtroppo abbiamo solo un pc che mio marito tiene al lavoro e quindi non riesco mai a prendere la misura se non lo porta a casa.

Grazie