Buonasera a tutti sto effettuando una ristrutturazione che mi sta estenuando. Sto aspettando l'asciugatuura di un massetto da 40gg, e dato che è 10cm il parquettista mi dice che con questo clima ci vuole molto, almeno 2/3 mesi. Io non posso più aspettare quindi si è optato controvoglia sia mia che sua, di mettere questo primer, tale ECO PRIM PU 1K TURBO della mapei.
Ho visto che è contraddistinto dalla dicitura eco, ma di eco ha ben poco, vedo dalla scheda di sicurezza che contiene sostanze h351, sospettate cancerogene, tra cui il benzene che è cancerogeno a tutti gli effetti.
Voi cosa ne pensate? Fanno davvero cosi male queste resine?
Ma fanno male sempre o dopo qualche giorno il più delle sostanze si volatilizza?
Grazie
Re: Primer ecologico parquet
#2Salve,
purtroppo nel mondo del parquet non c'e NIENTE di ecologico, bisogna orientarsi sui prodotti meno peggio, il primer da te indicato non l'ho mai usato ma ho appena visto la scheda tecnica ed e' certificato EC1plus, il che vuol dire che le emissioni di sostanze volatili dannose sono ampiamente al disotto dei valori limite, non penso troverai di meglio da questo punto di vista
purtroppo nel mondo del parquet non c'e NIENTE di ecologico, bisogna orientarsi sui prodotti meno peggio, il primer da te indicato non l'ho mai usato ma ho appena visto la scheda tecnica ed e' certificato EC1plus, il che vuol dire che le emissioni di sostanze volatili dannose sono ampiamente al disotto dei valori limite, non penso troverai di meglio da questo punto di vista
Re: Primer ecologico parquet
#3Ti ringrazio anto. Il dubbio mio è l'emissione di queste sostanze volatili nel tempo. Dopo quanto tempo il parquet diventa sicuro? Ho mia moglie incinta e non vorrei farle respirare questa schifezza. Cioè quello che mi chiedo è se queste schifezze si volatilizzano una volta applicato e nei giorni successivi o dopo qualche settimana è ancora dannoso? O addirittura dopo mesi?