Porte interne

Ciao a tutti,
dovrei acquistare 4 porte interne + 1 scorrevole per la ristrutturazione dell'appartamento. Innanzitutto vorrei chiedere quali sono le misure standard per una porta di un tipo e dell'altra. Potrebbe essere corretto 75cm per le battenti e 70 per la scorrevole? Poi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con Messere Porte a Roma. Avendo un piccolo budget vorrei sapere se lì posso trovare e se hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Grazie e scusate se ho fatto domande ingenue.

Re: Porte interne

cromos ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei acquistare 4 porte interne + 1 scorrevole per la ristrutturazione dell'appartamento. Innanzitutto vorrei chiedere quali sono le misure standard per una porta di un tipo e dell'altra. Potrebbe essere corretto 75cm per le battenti e 70 per la scorrevole? Poi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con Messere Porte a Roma. Avendo un piccolo budget vorrei sapere se lì posso trovare e se hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Grazie e scusate se ho fatto domande ingenue.
Dipende:
Noi trattiamo Garofoli, Gidea e Pivato : le misure Std sono 600-650-700-750-800-900 (per Pivato anche 850) , per altezza 2000 o 2100.
Trattiamo anche Rimadesio, le cui misure std sono 600-700-800-900 x H 2100.

Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Porte interne

da noi meno di 80 non esiste proprio!
E 90 quella d'ingresso.
Regolamenti edilizi.......
pensa che anni fa, nella ristrutturazione dell'attico di una villa liberty in centro a Merano, il Comune ha imposto porte da 1 metro con la motivazione del passaggio degli handy.... All'epoca non c'erano leggi specifiche.
Peccato però che per arrivare all'attico bisognasse fare 3 piani a piedi!!!!!!