Salve,
dopo installazione ho riscontrato seri problemi sul tipo di telaio installato, sulle misure del telaio che hanno ridotto in maniera sensibile la luminosità e sulla qualità della stessa installazione.
Ho pensato che fosse buona cosa informare la casa madre in Polonia e successivamente la filiale Italiana, nel primo caso ho inviato almeno 3 email chiedendo di essere contattato, nessuna risposta, dopo la quarta sono stato contattato dalla receptionist che mi ha detto che la cosa non li riguardava.
Stessa esperienza con la filiale Italiana, apparentemente non sono assolutamente interessati a come i loro rivenditori operano e installano i loro prodotti. Altri hanno avuto esperienze simili alla mia?
Sconsiglio vivamente di fare scelte analoghe di prodotto vista la scarsa professionalità dimostrata anche dalla azienda produttrice,
Chhap
Re: Oknoplast Serramenti PVC - Installazione
#2Purtroppo non è colpa della Oknoplast, che ha solamente lo scopo di eseguire l'ordine che il rivenditore gli invia.
La questione è sempre la solita, per non avere "sporco" o "polvere" in casa si sceglie di far installare i nuovi serramenti sopra al vecchio telaio in legno sovrastandolo, io la chiamo "installazione all'italiana" perché siamo l'unico paese al mondo a installare le finestre in questo modo.
La questione è sempre la solita, per non avere "sporco" o "polvere" in casa si sceglie di far installare i nuovi serramenti sopra al vecchio telaio in legno sovrastandolo, io la chiamo "installazione all'italiana" perché siamo l'unico paese al mondo a installare le finestre in questo modo.
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#3Non il mio caso, i vecchi telai sono stati rimossi.
Trovo comunque molto poco professionale non verificare eventuali lamentele dei clienti finali, allo scopo di constatare come operano i rivenditori qualificati dallo stesso fornitore.
Trovo comunque molto poco professionale non verificare eventuali lamentele dei clienti finali, allo scopo di constatare come operano i rivenditori qualificati dallo stesso fornitore.
#4Non è questione della Oknoplast, ripeto, anche perché proprio loro producono un profilo (il Prolux) ad ingombro ridotto.
Il rivenditore sul preventivo ha indicato nel dettaglio COME avrebbe installato i serramenti?
Il rivenditore sul preventivo ha indicato nel dettaglio COME avrebbe installato i serramenti?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#5Potresti postare delle immagini in modo da capire cosa è successo?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Il problema che poni è un problema reale, purtroppo non sei l'unico ma hai fatto bene a sottolinearlo!Chap ha scritto:Salve,
dopo installazione ho riscontrato seri problemi sul tipo di telaio installato, sulle misure del telaio che hanno ridotto in maniera sensibile la luminosità e sulla qualità della stessa installazione.
Ho pensato che fosse buona cosa informare la casa madre in Polonia e successivamente la filiale Italiana, nel primo caso ho inviato almeno 3 email chiedendo di essere contattato, nessuna risposta, dopo la quarta sono stato contattato dalla receptionist che mi ha detto che la cosa non li riguardava.
Stessa esperienza con la filiale Italiana, apparentemente non sono assolutamente interessati a come i loro rivenditori operano e installano i loro prodotti. Altri hanno avuto esperienze simili alla mia?
Sconsiglio vivamente di fare scelte analoghe di prodotto vista la scarsa professionalità dimostrata anche dalla azienda produttrice,
Chhap
Tutte la case produttrici non si fanno carico del post vendita, questa cosa è moralmente una scorrettezza nei confronti della fiducia del cliente, su questa cosa sono chiaro non ci sono scuse!.
O le aziende produttrici risolvono questa questione oppure presto gli si ritorcerà contro, giustamente aggiungo io perchè non si può lasciare il processo distributivo in mano al primo che capita.
Con questo tipo di comportamento è lapalissiano che alle multinazionali interessa solo il profitto e basta.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#7Diciamo che questo è il classico problema... molto spesso mi trovo a preventivare un lavoro, e il cliente mi dice che il tal installatore costa XXXX in meno. Io cerco di spiegare le differenze di posa e di sistemi, ma a volte il cliente guarda solo al prezzo e alla qualità dei profili (sono più o meno tutti decenti, a parte rari casi), tralasciando la qualità del sistema di posa.
Fossi un cliente io pretenderei lo schema tecnico di come avverrà l'installazione, con evidenza delle riduzioni di luce che si avranno.
Fossi un cliente io pretenderei lo schema tecnico di come avverrà l'installazione, con evidenza delle riduzioni di luce che si avranno.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.