Grazio mille.Olabarch ha scritto:Se non arrivi fino al soffitto, tenendo conto che bisognerà appendere i pensili, direi di no: non avresti la stabilità necessaria.......
Re: Aiuto per ristrutturazione
#49sì, sì! Follia.... follia......
Immaginati quel fortunato occupante della cameretta/studio al risveglio di prima mattina, inzuppato di sudore dopo aver respirato tutta la notte l'aria viziata....
Guarda cromos: sei gentilissimo, davvero! Sei di un'ospitalità che lascia senza fiato...... però ehm ehm...... credo che per i prossimi 20 anni non passerò dalle tue parti.....
In ogni caso, grazie per l'invito!

Immaginati quel fortunato occupante della cameretta/studio al risveglio di prima mattina, inzuppato di sudore dopo aver respirato tutta la notte l'aria viziata....
Guarda cromos: sei gentilissimo, davvero! Sei di un'ospitalità che lascia senza fiato...... però ehm ehm...... credo che per i prossimi 20 anni non passerò dalle tue parti.....
#50Olabarch ha scritto:sì, sì! Follia.... follia......
Guarda cromos: sei gentilissimo, davvero! Sei di un'ospitalità che lascia senza fiato...... però ehm ehm...... credo che per i prossimi 20 anni non passerò dalle tue parti.....![]()
#51A parte le giuste considerazioni di ola, mi permetto di far notare che in questa disposizione manca la possibilità di avere la terza camera.
Se puoi ovviare a questa necessità, ci sono più soluzioni, e avresti una zona giorno molto fruibile.
Se invece vuoi mantenere la terza camera, la zona giorno si restringe parecchio ( a me non convince proprio la cucina così in mezzo, per vai motivi).
Credo che prima di tutto devi chiarire questo aspetto.
#52Nella idea folle la terza stanza sarebbe stata lo studio...gina ha scritto:
A parte le giuste considerazioni di ola, mi permetto di far notare che in questa disposizione manca la possibilità di avere la terza camera.
Se puoi ovviare a questa necessità, ci sono più soluzioni, e avresti una zona giorno molto fruibile.
Se invece vuoi mantenere la terza camera, la zona giorno si restringe parecchio ( a me non convince proprio la cucina così in mezzo, per vai motivi).
#53Gina quali sono i motivi per cui la cucina dietro l'ingresso non ti convince? Perché di tutte le varianti è quella che fino ad ora mi attira di più perché sarebbe una cucina molto conviviale. Mi interessa il tuo punto di vista.gina ha scritto:
A parte le giuste considerazioni di ola, mi permetto di far notare che in questa disposizione manca la possibilità di avere la terza camera.
Grazie
Claudio
#54gina ha scritto:
Scusa Gina...non sono uno "Stalker"
Se hai modo e tempo mi posteresti un esempio di soluzione nel caso volessimo fare a meno della terza stanza?
Grazie
Claudio
#55Per me manca una finestra. Se avessi avuto la possibilità di allargare la finestrella del bagno avresti potuto provare a mettere laggiù nell'angolo la terza stanza, per esempio.

Sei incorreggibile. Sallo.
#56.
Ciao grazie.
Purtroppo è un appartamento quindi la finestra non può essere modificata...
#57Ciao a tutti,
siamo praticamente in dirittura di arrivo. Inizio giugno dovrei iniziare i lavori.
Penso di essere giunto alla soluzione più congeniale alle mie esigenze.
Vi posto la pianta e un render che però vede una grande apertura su una parete là dove non so se sarà possibile realizzarla in quanto su quel tramezzo dovrà poggiare tutto il soppalco del corridoio.
Praticamente con questa ultima soluzione ho risolto:
1) Ho un ingresso senza vedere un muro appena entro e dover fare zig zag per entrare in soggiorno.
2) Ho ricavato un ripostiglio dietro l'ingresso in cui vorrei anche mettere la lavatrice che sfrutterà i tubi della cucina. Ho solo un dubbio sul fatto se sia possibile o meno mettere una lavatrice in un locale cieco.
3) Ho risolto il problema degli scarichi della cucina che arriveranno lungo la parete.
4) Spostando il corridoio in basso ho la cucina facilmente dimensionabile
5) Avrò, fino a quando i bimbi non vorranno separarsi, un doppio soggiorno luminoso che chiuderò con il cartongesso in futuro.
Mi ritrovo a dover gestire la posizione del televisore e delle casse dello stereo...Qualche suggerimento?
Grazie
Claudio

siamo praticamente in dirittura di arrivo. Inizio giugno dovrei iniziare i lavori.
Penso di essere giunto alla soluzione più congeniale alle mie esigenze.
Vi posto la pianta e un render che però vede una grande apertura su una parete là dove non so se sarà possibile realizzarla in quanto su quel tramezzo dovrà poggiare tutto il soppalco del corridoio.
Praticamente con questa ultima soluzione ho risolto:
1) Ho un ingresso senza vedere un muro appena entro e dover fare zig zag per entrare in soggiorno.
2) Ho ricavato un ripostiglio dietro l'ingresso in cui vorrei anche mettere la lavatrice che sfrutterà i tubi della cucina. Ho solo un dubbio sul fatto se sia possibile o meno mettere una lavatrice in un locale cieco.
3) Ho risolto il problema degli scarichi della cucina che arriveranno lungo la parete.
4) Spostando il corridoio in basso ho la cucina facilmente dimensionabile
5) Avrò, fino a quando i bimbi non vorranno separarsi, un doppio soggiorno luminoso che chiuderò con il cartongesso in futuro.
Mi ritrovo a dover gestire la posizione del televisore e delle casse dello stereo...Qualche suggerimento?
Grazie
Claudio

#58Ciao Cromos,
mi spiace ma non ho avuto tempo per buttar giù un'idea, però a me la tua ultima proposta non convince molto...
Ti dico cosa mi lascia perplessa:
1. la cucina sarebbe troppo piccola e quella penisola a un metro dal tavolo non ce la vedo;
2. anche il tavolo è piccolo, e tra l'altro in quella posizione ostacola sia l'accesso al corridoio che allo studio;
3. penso che avendo i bagni di quelle dimensioni sia più comodo mettere la lavatrice in bagno, anzichè in un ripostiglio cieco;
4. E' un peccato che la zona giorno non abbia l'affaccio più grande sul balcone, privilegio lasciato allo studio (che però in futuro, diventerà una camera, rimpicciolendo di molto il living);
5. Quel corridoio ti ruba troppo spazio, e cmq 90 cm sono troppo pochi... sarebbe davvero soffocante;
Scusa, ma secondo me con quegli spazi può venir fuori qualcosa di meglio
!
mi spiace ma non ho avuto tempo per buttar giù un'idea, però a me la tua ultima proposta non convince molto...
1. la cucina sarebbe troppo piccola e quella penisola a un metro dal tavolo non ce la vedo;
2. anche il tavolo è piccolo, e tra l'altro in quella posizione ostacola sia l'accesso al corridoio che allo studio;
3. penso che avendo i bagni di quelle dimensioni sia più comodo mettere la lavatrice in bagno, anzichè in un ripostiglio cieco;
4. E' un peccato che la zona giorno non abbia l'affaccio più grande sul balcone, privilegio lasciato allo studio (che però in futuro, diventerà una camera, rimpicciolendo di molto il living);
5. Quel corridoio ti ruba troppo spazio, e cmq 90 cm sono troppo pochi... sarebbe davvero soffocante;
Scusa, ma secondo me con quegli spazi può venir fuori qualcosa di meglio
#59Ciao,mescal ha scritto:Ciao Cromos,
Scusa, ma secondo me con quegli spazi può venir fuori qualcosa di meglio!
purtroppo tra 15 giorni devo iniziare i lavori e questa è la soluzione migliore a cui sia giunto fino ad ora. Grazie per i commenti, se hai un'idea migliore accetto volentieri modifiche dell'ultimo momento.
Grazie
Claudio
#60Se sei convinto della disposizione, allora fai bene a iniziare i lavoricromos ha scritto:purtroppo tra 15 giorni devo iniziare i lavori e questa è la soluzione migliore a cui sia giunto fino ad ora