Preventivo infissi - opinione

Ciao a tutti,

Sto ristrutturando completamente un appartamento di circa 130 mq in Emilia Romagna e vi scrivo per avere una vostra opinione in relazione ad un preventivo per la sostituzione degli infissi (non sono esperto di infissi ed è la prima volta che mi avvicino a questo mondo).

Finestre in PVC Oknoplast serie Prolux Evolution Pellicolato.

Profilo Veka a 6 camere. Classe A. Armatura interna: 1,5-2 mm di spessore con rinforzi in acciaio. Aletta di coprifilatura interna: 45 mm/65 mm.

Ferramenta MACO Multimatic di design con protezione antieffrazione RC2 e doppia microventilazione.

- N. 3 finestre a 2 ante con ribalta, 1400 mm di larghezza e 1400 mm di altezza: 1204,08 euro l'una, per un totale di 3612,24.

- N. 1 portabalcone a 2 ante con ribalta, 1400 mm di larghezza e 2320 mm di altezza: 1753,24 euro.

- N. 1 finestra a 1 anta con ribalta, 700 mm di larghezza e 1400 mm di altezza: 641,52 euro.

- N. 1 alzante scorrevole con fissa nell'anta destra, 3000 mm di larghezza e 2300 mm di altezza: 5496,90 euro.

- N. 1 traslante scorrevole con 2 ante scorrevoli e 2 fisse nell'anta, veneziana elettrica, 3460 mm di larghezza e 1540 mm di altezza (profilo oknoplast koncept alu quindi in alluminio all'esterno e pvc all'interno): 8748,10 euro.

- 221 euro per il profilo piatto (e non arrotondato) delle finestre.

Totale 20.473 iva esclusa, scontato 15.559 iva esclusa.

- Posa in opera 725 euro più iva; smontaggio e smaltimento materiale esistente 150 euro più iva; trasporto, scarico e tiro al piano 300 euro più iva; pratica per detrazione fiscale con invio telematico 150 euro più iva.

Grazie a tutti

Re: Preventivo infissi - opinione

Argomento ciclico e ridondante.

Sconsiglierei gli acquisti online, tra l'altro poco più in basso puoi trovare un cliente pentito Oknoplast.

Aggiungerei e pregherei i miei colleghi e tutti quelli che affermano che il PVC costa meno di altri materiali di fare i dovuti appunti sul prezzo che a prima vista sembra un furto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:Argomento ciclico e ridondante.

Sconsiglierei gli acquisti online, tra l'altro poco più in basso puoi trovare un cliente pentito Oknoplast.

Aggiungerei e pregherei i miei colleghi e tutti quelli che affermano che il PVC costa meno di altri materiali di fare i dovuti appunti sul prezzo che a prima vista sembra un furto.
Grazie per il tuo commento.

Giusto per chiarire, non si tratta di un acquisto online, ma di un rivenditore che opera da circa 40 anni in zona. Detto questo, sarei ben contento di ricevere tutte le vostre opinioni sul prezzo.

Andreas90 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Argomento ciclico e ridondante.

Grazie per il tuo commento.

Giusto per chiarire, non si tratta di un acquisto online, ma di un rivenditore che opera da circa 40 anni in zona. Detto questo, sarei ben contento di ricevere tutte le vostre opinioni sul prezzo.
Ciao Andrea, a me personalmente il prezzo sembra altino ma vedrai che arriveranno presto commentatori più autorevoli di me in materia.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Andreas90 ha scritto:Ciao a tutti,

Sto ristrutturando completamente un appartamento di circa 130 mq in Emilia Romagna e vi scrivo per avere una vostra opinione in relazione ad un preventivo per la sostituzione degli infissi (non sono esperto di infissi ed è la prima volta che mi avvicino a questo mondo).

Finestre in PVC Oknoplast serie Prolux Evolution Pellicolato.

Profilo Veka a 6 camere. Classe A. Armatura interna: 1,5-2 mm di spessore con rinforzi in acciaio. Aletta di coprifilatura interna: 45 mm/65 mm.

Ferramenta MACO Multimatic di design con protezione antieffrazione RC2 e doppia microventilazione.

- N. 3 finestre a 2 ante con ribalta, 1400 mm di larghezza e 1400 mm di altezza: 1204,08 euro l'una, per un totale di 3612,24.

- N. 1 portabalcone a 2 ante con ribalta, 1400 mm di larghezza e 2320 mm di altezza: 1753,24 euro.

- N. 1 finestra a 1 anta con ribalta, 700 mm di larghezza e 1400 mm di altezza: 641,52 euro.

- N. 1 alzante scorrevole con fissa nell'anta destra, 3000 mm di larghezza e 2300 mm di altezza: 5496,90 euro.

- N. 1 traslante scorrevole con 2 ante scorrevoli e 2 fisse nell'anta, veneziana elettrica, 3460 mm di larghezza e 1540 mm di altezza (profilo oknoplast koncept alu quindi in alluminio all'esterno e pvc all'interno): 8748,10 euro.

- 221 euro per il profilo piatto (e non arrotondato) delle finestre.

Totale 20.473 iva esclusa, scontato 15.559 iva esclusa.

- Posa in opera 725 euro più iva; smontaggio e smaltimento materiale esistente 150 euro più iva; trasporto, scarico e tiro al piano 300 euro più iva; pratica per detrazione fiscale con invio telematico 150 euro più iva.

Grazie a tutti
Andreas90 ciao in Emilia ho fatto tantissimi lavori che c'è l'ho nel cuore ho lavorato sopratutto in provincia di Bologna e chiaramente anche a Bologna.
Ho fatto lavori importanti e di grade qualità e quantità, sono stato a Medicina, Budrio, Castenaso ecc. ecc.
Gli ultimi due lavori li ho fatti a S.Arcangelo di Romagna.
Scusa ti faccio fare una riflessione, tenuto conto che l'appartamento è tuo perchè non provi a valutare il legno alluminio un prodotto che dà al tuo appartamento un tocco di classe e ne acquistain confort e non devi neanche mettere le tende davanti a un mobile come gli infissi in legno alluminio.
Ti chiedo per curiosità dove è ubicato l'appartamento e a che piano è l'appartamento.
Ti ringrazio anticipatamente perchè leggerai questo mio scritto

Ti auguro un'ottima ristrutturazione.