Re: Aiuto x ristrutturazione

Eheheh... condivido. Sappiamo che si può fare e disfare tutto, o quasi... che è come dire che abbiamo il massimo grado di vaghezza.
Tuttavia, dal poco che ho capito, si tratta solo di offrire spunti di riflessione, dato che la progettazione dell'intervento è stata affidata a professionisti ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

ma sai.... gli spunti di riflessione, le idee, le proposte, per partire, devono tener conto di tutti gli elementi a disposizione per poter recepire i desideri, altrimenti si tratta solo di pura accademia, di pour parler, di chiacchiere da bar tra amici.
Riassumendo: perdita di tempo sia per noi che ci lavoriamo, sia per chi abbia solo la passione degli interni.
E non c'è cosa peggiore che ingannare i committenti facendo proposte irrealizzabili, rendering fantascientifici che però illudono esattamente come le foto della pubblicità nelle quali puoi apprezzare il tal mobile per il bagno inserito in un locale di 50 mq, la cucina lunga 8 metri con bancone ad isola in un locale di 100 mq......

Olabarch, hai ragionissimo. In famiglia siamo 5, io, mio marito, un bimbo, e 2 gemelline di nn ancora un anno. Il ripostiglio esterno si, e' di nostra proprietà e x quanto riguarda il piano di sopra e' tutta un'altezza, e l'idea era lasciarla così...3 camere e un bagno. Cmq vero, magari ripropongo appena prendo una piantina fatta come si deve dal geometra.

Con questa prima ipotesi di primo piano (che non ha nulla di particolare, tranne che le scale sono accordate con l'ipotesi di piano terra postata ieri), mi metto anch'io in attesa di nuovi sviluppi.
Buona continuazione.

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

Olabarch ha scritto:
hai ragionissimo
:oops:
p.es.: quel ripostiglio là fuori mi ha fatto venire in mente un'idea stratosferica ma......
è possibile utilizzarlo diversamente? C'è cubatura per ampliare?
e, magari, qualche foto se possibile.....
Foto del ripostiglio non ne ho, ti posto un po' di foto generali degli interni. Il ripostiglio è 4.20m lato della porta, 4.20 m lato obliquo, 2m lato corto, 3.20m altro lato. Qual era la tua idea??
Si trova proprio come è disposto nella pseudo piantina e si, si potrebbe ampliare
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

l'idea - tutta da verificare dal punto di vista urbanistico- è quella di chiudere il passaggio dove tu hai messo il cancello e chiudere anche sull'uscita laterale della casa dove c'è il disimpegno.....
Immaginati tutta quella zona, tra casa e ripostiglio, con struttura in legno e vetro a tutt'altezza..........insomma un Wintergarten, un giardino d'inverno da sfruttare come sala con divani, caminetto vero, pavimento in legno......... insomma una chicca...
oppure ricavare una mini zona wellness in quel ripostiglio......