Arredare soggiorno e creare open space

Ciao a tutti, sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto della casa.
Stiamo iniziando ad elaborare idee per arredamenti e qualche lavoro da effettuare, il dubbio principale è la zona giorno (cucina e soggiorno).
Stavamo pensando di creare un open space con magari una vetrata che possa chiudere la cucina all'occorrenza e poi per quanto riguarda il soggiorno vorremo delle idee su come disporre tv tavolo da pranzo e divano.

Viallego planimetria con misure dei due ambienti e rango in attesa di vostre opinioni sia sulla creazione dell'operazione space e dell'arredamento.

Immagine
hosting immaginicertificity.com

Re: Arredare soggiorno e creare open space

bayeen ha scritto:mancano varie misure, considera che servono anche le misure parziali soprattutto in prossimità delle aperture.
cos'è poi quel piccolo passaggio con gli scalini in cucina?
attacchi presenti? dove? spostabili?
Perfetto, stasera aggiorno la planimetria con le misure parziali. Per quanto riguarda la cucina non ci sono scalini ma sono finestre tranne quella centrale che è una porta finestra ad un anta.

A occhio io ho questo ricalcato dalla prima planimetria (non ho ancora arrotondato le misure).
Nel frattempo riformulo una domanda già posta in precedenza (se non ricordo male da Bayeen): soggiorno e cucina si possono spostare, per esempio utilizzando per la cucina gli impianti del bagno che si intravede a sinistra in basso nel disegno?
Oppure la cucina deve rimanere dov'è e gli scarichi (si presume) sono sulla parete in alto a sinistra?
Grazie.

Immagine

Ps: le misure di SketchUp sono parametrate sulla parete di 5 metri del soggiorno. Quindi delle misure verticali mi fido abbastanza. Mi sconcerta un po' vedere che la parete orizzontale della cucina a destra della porta finestra nel mio sketch è più corta della misura indicata dalla o.p., mente la parete in basso della cucina a sinistra della porta è più lunga nello sketch rispetto a quanto indicato dalla o.p. :cry:
Ultima modifica di mamma santina il 16/05/17 21:46, modificato 3 volte in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:A occhio io ho questo ricalcato dalla prima planimetria (non ho ancora arrotondato le misure).
Nel frattempo riformulo una domanda già posta in precedenza (se non ricordo male da Bayeen): soggiorno e cucina si possono spostare, per esempio utilizzando per la cucina gli impianti del bagno che si intravede a sinistra in basso nel disegno?
Oppure la cucina deve rimanere dov'è e gli scarichi (si presume) sono sulla parete in alto a sinistra?
Grazie.
Voglio tenere la cucina dove è attualmente per non fare troppi lavori, per quanto riguarda gli scarichi sono esattamente dove hai detto tu.