Re: Aiuto su restiling cucina

hai perfettamente ragione
LA mia priorità assoluta è quella di avere più spazio per vivere la zona giorno e per ospitare. Per raggiungere questo obiettivo sacrificherei il contenimento
Mi piace immaginare di poter in qualche modo trovare la soluzione per creare un ambiente dove mentre io cucino mio figlio possa fare i compiti oppure dove si possa serenamente stare tutti seduti a tavola senza fare il tetris.
Sacrificherei anche lo spazio in cucina, nel senso che per un ambiente più ampio mi farei bastare quello che ho ora per cucinare, alla fine è 10 anni che viviamo qui e sono sempre riuscita a fare quello che dovevo e ad avere gli elettrodomestici che mi servivano.

Il grosso contro di cui ho paura è di entrare direttamente in cucina perchè questo vorrebbe dire avere sempre tutto perfettamente in ordine e a posto...

No in realtà mi piace molto la foto che mi hai messo...

io nell'ottica della cucina aperta l'avevo pensata anche così, con una panchetta a due posti ( 150 cm) che stia contro la schiena del divano, in modo che dalla cucina non si veda la parte di tessuto (il divano messo libero così mi sembra delimiti poco lo spazio), un frigo free standing da 90 sull'angolo di destra e la cucina che fa una piccola l recuperando un pochino di piano di lavoro. La sedia lato cucina la terrei solo nel momento del bisogno. Se fossimo più di 6 si potrebbe ruotare di 90° il tavolo ed allungarlo.
Immagine

Birba sono 185 cm ma sulla parete a dx della finestra c'è un termosifone di ghisa che sporge e che adesso è incassato nel mobile
Immagine
Se non indispensabile il divano lo terremmo volentieri ma se cambiarlo ci fa svoltare lo cambiamo, il frigo sarebbe da acquistare

il frigo sarebbe praticamente la prima cosa e la più incombente che si vedrebbe entrando... :?
l'unica cosa che mi viene in mente è mettere il divano tutto in linea sulla parete di sx in alto, di fronte alla cucina, la tv nell'angolo della paretina da 54, magari allungarla un po'? e il tavolo dove ora c'è il divano